Translate

lunedì 29 aprile 2013


Gianluigi Traettino riconfermato alla guida 
della Sezione Costruttori Edili di Confindustria Caserta



Luigi Traettino, 41 anni, legale rappresentante della Landolfi & Traettino Costruzioni, è stato riconfermato nella carica di presidente della Sezione Costruttori Edili di Confindustria Caserta, a conclusione dell’assemblea delle aziende del comparto, che si è svolta presso la sede datoriale di Via Roma. Rieletto all’unanimità guiderà la sezione per un nuovo prossimo triennio (2013-2016).
L’assemblea dei Costruttori edili ha anche rinnovato il Consiglio Direttivo della sezione, che risulta così composto: Giovanni Bo (amministratore dell’azienda Finedile srl) e Vincenzo Bove (G.F. Costruzioni srl), che rivestiranno anche la carica di vice presidenti; Luigi Della Gatta (Ing. Della Gatta Spa), Nicola Diana (CGT spa), Enrico Di Rienzo (Costruzioni Prisco Di Rienzo srl), Enrico Landolfi (Delta Costruzione srl) che assume la carica di tesoriere; Salvatore Liquori (Italimpianti srl), Antonio Pezone (Urbania srl), Bartolomeo Piccolo (Idroeco srl), Vincenzo Modugno (Vincenzo Modugno srl), Vincenzo Santucci (Sacogen srl), Giovanni Verazzo (Geom. Francesco Verazzo),
L’assemblea, inoltre, ha anche rinnovato i rappresentanti della Sezione dei Costruttori Edili in seno alla Giunta di Confindustria Caserta. Sono risultati eletti: Vincenzo Penzi (Costruzioni Penzi Spa), Antonio Pezone (Urbania Costruzioni srl); Giuseppe D’Inverno (Soc. coop. Cocerest).
Laureato in Economia e commercio presso l’Università Federico II di Napoli, dal 1999 il presidente dei costruttori casertani è amministratore della “Landolfi e Traettino Costruzioni”, impresa operante nel settore dell’edilizia privata, fondata e gestita assieme al socio e cugino Francesco Landolfi.
Dopo la laurea Traettino ha conseguito la specializzazione in Analisi Finanziaria presso l’IFAF e successivamente ha anche seguito un Corso di specializzazione in Diritto tributario presso la Fondazione dei Dottori Commercialisti di Caserta. Per la formazione di base ha conseguito sia il diploma di Ragioniere che la Maturità scientifica.
Ottima conoscenza della lingua Inglese Traettino vanta esperienze lavorative internazionali maturate attraverso stage presso la Waitrose, società della grande distribuzione in Inghilterra del gruppo John Lewis Partnership, e presso l’ufficio export della Euro Imports.
Nell’ambito del sistema associativo confindustriale, con la presidenza del Gruppo Giovani Imprenditori (quadriennio 2005-2008) di Confindustria Caserta ha anche ricoperto ruoli nazionali. E’ stato, infatti, Consigliere nazionale incaricato per l’Etica ed il Mezzogiorno del Gruppo Giovani Imprenditori; componente di giunta di Confindustria Campania.
A margine dei lavori, in un breve indirizzo programmatico che riconferma l’impegno fin qui svolto a favore di un comparto che più di altri sta soffrendo la crisi e che più di altri, nel breve, con le giuste misure potrebbe ridare fiato all’economia del Paese – il presidente Traettino – a nome della categoria tutta – ha espresso solidarietà all’Arma dei carabinieri e alle famiglie dei militari vittime nei recenti fatti di cronaca di Maddaloni e di Roma.


Nessun commento:

Posta un commento