Translate

venerdì 31 agosto 2012







COMUNICATO STAMPA

Al ‘Duel Village’ l’anteprima nazionale del film

 ‘Impepata di Nozze – sposarsi al Sud è tutta un’altra storia’

 Giovedì 6 settembre alle ore 21.00 in via Borsellino a Caserta

 


Al Duel Village di Caserta giovedì 6 settembre alle ore 21.00 l’anteprima nazionale del film ‘Impepata di Nozze – sposarsi al Sud è tutta un’altra storia’. Una commedia di Angelo Antonucci con Paolo Caiazzo, Sandra Milo, Yuliya Mayarchuck, Patrizio Rispo, Vincenzo Soriano, Francesco Procopio, Adele Pandolfi, Mario Porfito, Gino Cogliandro, Silvestro Marino. A fare gli onori di casa la General Manager del Duel Village, Patrizia Cerasuolo, che avrà al suo fianco il regista Antonucci e l’intero cast del film pronto a rispondere a tutte le domande e le curiosità del pubblico in sala. Seguirà la proiezione della pellicola: una storia, scritta a quattro mani da Angelo Antonucci e Paolo Caiazzo, che segna l’esordio cinematografico dell’attore napoletano che ha raggiunto la popolarità grazie al suo personaggio ‘Tonino Cardamone’ tra i protagonisti di numerose edizioni di ‘Zelig’, ‘Colorado Cafè’ , ‘Bulldozer’ e ‘Quelli che il calcio’. A rendere ancora più gustosa la serata un cocktail di benvenuto preparato dallo storico barman Giacomo Serao.

Trama e trailer del film su www.duelvillage.net  

LA TRAMA
Michele (Paolo Caiazzo), un professore in attesa di passare di ruolo, è stato scaricato sull’altare dalla compagna. Cadute le speranze di ottenere una cattedra, per il ritorno a scuola del collega malato Lamberti, e persa la voglia di ricominciare a credere nel matrimonio, quasi come beffa del destino, riceve la proposta dalla sorella (Adele Pandolfi) di aiutarla a gestire la sua agenzia di wedding planner. Un po’ scettico, ma senz’altra prospettiva, accetta. Si ritrova così catapultato, in piena svogliatezza, nel “surreale” mondo dei matrimoni napoletani, a dover accontentare le bizzarre richieste gastronomiche e ad assecondare le velleità registiche di Genny , il fotografo gay, col pallino di immortalare spose in carne come sirenette di Copenaghen. Alle sue snervanti giornate si aggiunge l’insistenza dell’amico Riccardo (Francesco Procopio) a volergli propinare tappeti persiani e le beghe tra la madre vedova (Sandra Milo) e la vicina di casa, Mariapia, per accaparrarsi un affascinante professore di cui sono invaghite. Quando Michele è ormai convinto che il matrimonio sia solo una sistemazione, un po’ come un posto di lavoro, a Napoli, nell’agenzia, arriva Yulya (Yuliya Mayarchuck) figlia di un emigrato a Milano dalla “napoletanità tradita” e di una milanese D.O.C. La ragazza è intenzionata a organizzare il suo matrimonio nella città d’origine del padre. Michele ne resta subito affascinato e il loro rapporto, favorito dalla partenza improvvisa di Filippo, il promesso sposo e rampollo rampante della “Milano in”, diventa ogni giorno meno professionale. Per cercare di conquistarla si finge gay e la sua concezione del matrimonio inizia a mutare, circondata da tutti gli equivoci del caso. Quando arriva il giorno delle nozze di Yulya, ai due non resta che cercare di capire se “il sole è davvero una bugia”, come canta la canzone di Luca Sepe, colonna sonora della loro avventura. Il film, scritto a quattro mani da Angelo Antonucci e Paolo Caiazzo, è stato girato a Portici, San Giorgio a Cremano, Ercolano, Napoli e Caserta. Prodotto dalla Elite Group International srl, la pellicola è distribuita dalla Dac.



Per informazioni e contatti

081/5523476
339/3167253



Con gentile richiesta di pubblicazione e radio-tele-web diffusione 
Questa mail circolare - inviata in Ccn - alle redazioni o persone a scopo informativo riguardo eventi culturali, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Pur coscienti che e-mail indesiderate siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 196/03  abbiamo reperito la Sua e-mail di persona, navigando in rete o da e-mail che l’hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta al mittente con oggetto: Cancella. Grazie. In caso si possedesse piu' di un account indicare quello che si vuole cancellare. I vostri dati in nostro possesso sono trattati esclusivamente allo scopo di informarvi delle nostre iniziative.



Nessun commento:

Posta un commento