Translate

sabato 27 aprile 2013


                   




Associazione Culturale Sociale  Politica
“Centro Studi Officina Volturno”
 Invito 
“corso di disostruzione pediatrica”




Si è organizzato un corso di disostruzione pediatrica per il personale docente e non docente delle scuole del territorio. Personale che opera nel sociale e con i bambini, scuole private e genitori;Credo che chiunque sia rimasto scioccato dalla tragica notizia del bimbo di quattro anni morto soffocato a Napoli a causa di un boccone di mozzarella. Trattasi di una casistica non ascrivibile alla tragica fatalità poiché frutto di un incidente che può ripetersi in qualunque momento  e che merita attenzione e richiede cittadini formati in grado di saperlo risolvere. Noi siamo convinti e consapevoli che le manovre di disostruzione pediatrica debbano essere a conoscenza di tutti i cittadini, i quali  dovrebbero essere in grado di saper effettuare, dopo un’opportuna presentazione da parte di esperti pediatri, questo intervento di primo soccorso che saputo eseguire aiuta a salvare una vita. 
In virtù di ciò, il Centro Studi officina Volturno con l’associazione dei medici pediatri del progetto MDPED che fa riferimento alla C.R.I.,con il patrocinio del Corpo Forestale dello Stato hanno dato la loro disponibilità per  il giorno 10 MAGGIO 2013 alle ore 16,30 (entrata permessa fino alle 16,15)e presso la sede del Centro di Formazione Nazionale del C.F.S. nell’auditorium “Don Peppino Diana “ sito in viale delle Acacie  Pinetamare-Castel Volturno (CE).


Per tale iniziativa di grande valore sociale, che vedrà coinvolte non solo la scolaresca,ma anche tutti coloro che operano con i bambini fino alla prima media.
La manifestazione sarà unicamente ad invito, vista l’attenzione che riveste il corso, gli stessi inviti saranno dati a richiesta sia delle scuole che dei rappresentanti delle Associazioni oppure potranno essere ritirati dagli inizi di maggio presso la sede del Centro Studi officina Volturno in Piazza delle Feste 7/8 tel.0815097039 oppure rivolgendosi a Fabio Paradisone 3802853279 .
Nell’attesa di un gradito riscontro , colgo l’occasione per porgere cordiali saluti.


Castel Volturno 26/04/2013 Centro Studi Officina Volturno  Il Presidente  (Giancarlo Palmese)








































  
                                                                                                                             

Nessun commento:

Posta un commento