Translate

martedì 15 ottobre 2013

BELLA INIZIATIVA DELL' UFFICIO STAMPA DI CONFINDUSTRIA

 Caserta, 15 ottobre 2013 

 

Delegazione di Caserta 2019 incontra domani, a Roma, il ministro Moavero
Intanto parte il concorso fotografico: Un click per Caserta Capitale della Cultura

Una rappresentanza del Comitato promotore della candidatura di Caserta Capitale Europea della Cultura 2019 (Comune, Provincia, Camera di commercio, Confindustria Caserta e Ucsi) domani – 16 ottobre, alle ore 16 – a Roma, il ministro per gli Affari Europei Enzo Moavero, a cui illustrandone le linee guida del progetto.
Della delegazione fanno parte il sindaco Pio Del Gaudio con gli assessori alla Cultura, Felicita De Negri, e al Turismo e Marketing territoriale, Pasquale Napoletano, l’assessore provinciale al Turismo Giuseppe Rocco, il vice presidente della Camera di commercio Maurizio Pollini, la presidente della Sezione Turismo di Confindustria Caserta Donatella Cagnazzo e il consigliere nazionale Ucsi Luigi Ferraiuolo.
Intanto, nell’ambito delle manifestazioni di condivisione del progetto e, dunque, volte a sostenere dal basso la candidatura della città di Caserta al titolo di Capitale europea della cultura 2019, il Comitato promotore ha indetto il concorso fotografico dal titolo: Un click per Caserta 2019. L’iniziativa apre un nutrito programma di manifestazioni e eventi di grande impatto e che si svilupperà nei prossimi giorni, a cui sta lavorando su base volontaristica un team di esperti.
Il concorso fotografico è aperto a tutti, in particolare ai giovani, agli studenti e agli appassionati, oltre naturalmente che e ai professionisti del settore, cui è richiesto di scattare immagini di aspetti, luoghi e persone di Caserta capaci di far sognare la nostra città come Capitale Europea della Cultura 2019. Sono gradite anche immagini capaci di far riflettere e tecnicamente innovative e, dunque, di approccio creativo.
E' possibile anche girare e inviare video, della durata complessiva massima di due minuti, da cui emerga e comunque si esalti l’aspetto culturale della città e, dunque, l’ambizione di Caserta ad assumere il titolo di Capitale Europea della Cultura.
Fotografie e immagini dovranno pervenire entro e non oltre il 5 dicembre, prossimo venturo, in formato elettronico jpg. Foto e video diventeranno di proprietà del Comitato Caserta2019 e saranno utilizzate per una mostra o altre attività. La partecipazione è gratuita. Selezionati da un’apposita giuria ai primi tre lavori classificati saranno attribuiti dei premi offerti da Libreria Pacifico, la società Microsite (partner di Wind Telecomunicazioni Spa) e la società MARGO’ (giovane azienda di gioielli e bijoux nata dall’esperienza internazionale di Marco Frascà). Ai primi dieci lavori selezionati, inoltre, sarà attribuito un diploma di partecipazione.


--------
La LIBRERIA PACIFICO è tra le più antiche e note librerie della città.
MICROSITE è partner di Wind Telecomunicazioni Spa dall’anno 2000 e ricopre, oggi, il ruolo di primo Partner mercato Business/Corporate per tutti i servizi Wind fisso, mobile e dati. Nata sulla forza di valori solidi e animata da uno spiccato orientamento al business, Microsite rappresenta un riferimento solido per il settore TELCO presente in ogni azienda. http://microsite.it/

MARGO’ è una giovane azienda di gioielli e bijoux che nasce dall’esperienza internazionale di Marco Frascà, in particolare nel mondo del cammeo e del corallo; con le sue collezioni mira a rimodulare l’immagine retrò del cammeo per realizzare produzioni di qualità e contemporanee. http://www.margojewels.it/index.html




Nessun commento:

Posta un commento