Translate

giovedì 1 maggio 2014

Olio casertano vince palma miglior bio Riconoscimento del Premio Internazionale Biol 2014 ad Andria


Olio casertano vince palma miglior bio

Riconoscimento del Premio Internazionale Biol 2014 ad Andria


Olio casertano vince palma miglior bio(ANSA) - NAPOLI, 1 APR - L'olio extravergine di olive casertano prodotto dall'azienda agricola "Monte della Torre" di Francolise è stato premiato come il migliore olio bio alla XIX edizione del Premio Internazionale Biol 2014, assegnato a Castel del Monte (Andria).

L'olio campano è stato giudicato da una giuria di esperti internazionali come il migliore in assoluto dell'ultima annata tra i 425 oli in gara, giunti da ben 17 Paesi nel mondo.

L'azienda "Monte della Torre" si trova sulle colline di Francolise, ha un'estensione di 20 ettari ed è specializzata nella produzione di olio extravergine.

"Questo premio - ha detto Raffaele Puoti, Presidente Confagricoltura Caserta - testimonia, ancora una volta, che l'assoluta maggioranza delle aziende presenti sul territorio casertano lavora in modo serio e qualificato per una produzione di altissima qualità, utilizzando materie prime genuine uniche al mondo e attrezzature di ultima generazione, nel rispetto delle più antiche tradizioni". (ANSA).

Nessun commento:

Posta un commento