Translate

martedì 6 marzo 2018




Il centro culturale “Il Pilastro”,  in collaborazione con l’associazione culturale  “Ma” e con la compartecipazione del comune di Santa Maria Capua Vetere inauguera’ giovedi’ 8 marzo 2018 alle ore 18.30, nel foyer del Teatro Garibaldi una mostra di ritratti intitolata “maestre” dell’artista Silvana Leonardi.


Si tratta di volti di donne che hanno segnato la storia contemporanea realizzati su carta con tecniche miste (olio, pastelli, grafite, oro in pigmenti).
I ritratti in esposizione sono di Eleonora Duse, Edith Piaf, Luisa Sanfelice, Paola Levi-Montalcini, Eleonora de Fonseca Pimentel e tante altre.
Silvana Leonardi e’ nata a Roma, ha vissuto e lavorato alcuni anni a Monaco di Baviera e poi a Piacenza.  Vive attualmente a Roma e lavora nel suo studio di pittrice e scultrice in trastevere ove ha iniziato un’attivita’ di promozione culturale.
Ha esposto in Italia, Austria, Egitto, Francia, Germania, Svizzera, Malta, Cina e Stati Uniti ed è presente in collezioni pubbliche e private, in musei e fondazioni.
La mostra dell’8 maggio promossa in occasione della giornata internazionale della donna sarà presentata da Gennaro Stanislao presidente del centro culturale “Il Pilastro”,  con intervento critico di Giorgio Agnisola.

Nessun commento:

Posta un commento