“Bufala Fest – Non solo mozzarella” approda al TTG di Rimini
Incontri e degustazioni in collaborazione con la Regione
Campania
Napoli, 8 ottobre 2018 – “Bufala Fest - Non solo mozzarella”
sarà presente dal 10 al 12 ottobre 2018, presso la Fiera di Rimini, in
occasione del TTG Travel Experience, la manifestazione italiana di riferimento
per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione
dell’offerta turistica italiana nel mondo. Bufala Fest, la kermesse organizzata
dalla Diciassette Eventi, totalmente dedicata alla valorizzazione dell’intera
filiera bufalina, avrà un proprio spazio
all’interno dello stand della Regione Campania, ubicato nell’ Area
Espositiva: C7 067-134.
Pertanto, la kermesse di Rimini sarà una importante occasione
per promuovere il modello “Bufala Fest”, presentandolo e illustrandolo ai
principali buyer turistici nazionali e internazionali, inoltre nell’area
dedicata all’evento sarà possibile anche degustare prodotti tipici campani di
una filiera, quella bufalina appunto, dalle infinite virtù.
Proprio il Territorio, con le sue tipicità e le sue
potenzialità, è stato il tema della scorsa edizione di Bufala Fest, che si è
svolta dal 7 al 15 luglio 2018 a Napoli, un grande villaggio sul Lungomare
Caracciolo, che ha ospitato oltre 500.000 visitatori. Due chilometri di gusto
allestiti davanti alle bellezze del Golfo per raccontare un’intera regione, la Campania appunto, e la filiera bufalina,
legata al successo nel mondo della mozzarella ma che è in grado di dare di più,
con il gusto e le proprietà delle sue carni.
La presenza al TTG Travel Experience è la dimostrazione che
gli organizzatori Antonio Rea e Francesco Sorrentino hanno già archiviato il
successo di Bufala Fest 2018, forti del quale stanno già lavorando alla
realizzazione della prossima edizione, in programma sempre sul Lungomare di
Napoli dal 7 al 15 settembre 2019. L’evento “Bufala Fest – non solo mozzarella”
nasce dall’esigenza di sottolineare la valenza strategica all’interno
dell’economia regionale dell’intera filiera bufalina, che non può limitarsi
solo al comparto lattiero-caseario. Un
evento unico nel suo genere, che, attraverso la valorizzazione dell’intera
filiera, intende promuovere il territorio campano, esaltandone le risorse
ambientali, paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche. Bufala Fest, dunque,
si configura come una vera e propria azione di marketing territoriale, creativa
e fantasiosa ma anche rigorosamente concreta, orientata verso un target di
operatori e di fruitori in costante crescita.
TTG Travel Experience è l’unica fiera in Italia totalmente
b2b che permette alle imprese pubbliche e private del settore di incontrare le
più qualificate aziende che intermediano il prodotto turistico nazionale e
internazionale ed è il più grande marketplace al mondo dell’offerta e della
creatività italiana per i mercati internazio
Nessun commento:
Posta un commento