Translate

giovedì 8 aprile 2021

 

 
 
ADG Informa
 
orizzontale chieffi adginforma
 

Mondo Rai - Concorso giornalisti: dal 20 aprile le assunzioni, ecco dove...

Concorso giornalisti Rai: dal 20 aprile le assunzioni, ecco dove...
È finalmente tempo di prime assunzioni per i giornalisti che hanno vinto il concorso Rai che inserirà 90 redattori nella Testata giornalistica regionale diretta da Alessandro Casarin. Dopo settimane di incontri serrati tra l’Usigrai e l’ufficio del personale, finalmente è stata trovata la quadra ed è stato approvato un piano per le assunzioni scaglionate. La prima tappa è prevista intorno …
 
Continua a leggere

e sulle nomine - Minoli: “Mi candido”. Serve la “Raifondazione”

Ci aveva già provato tre anni fa recapitando il proprio curriculum al Parlamento. Ora ci riprova, non è chiaro se per il cda Rai o addirittura per il “ticket presidente-ad” di competenza di Palazzo Chigi. Stiamo parlando di Giovanni Minoli, uno che a 75 anni ha il prodotto tv che gli scorre nelle vene e non ha certo bisogno di …
 
Continua a leggere
 
Nomine Rai, Minoli: “Mi candido”. Serve la “Raifondazione”

...mentre Usigrai e Fnsi invocano spazio per le donne

Nomine Rai, Usigrai e Fnsi: spazio alle donne in cda e nel “ticket”
 
Presto la Rai avrà un nuovo cda e c’è chi, come le commissioni Pari Opportunità di Fnsi e Usigrai, “si augurano che le scelte rispettino almeno il criterio della parità di genere, sia per il cda che per la scelta delle due figure apicali”. “Sarebbe un segnale importante da parte della prima azienda culturale del Paese, a cui il contratto …
 
Continua a leggere

... e Ripa, Nardello e Vaccarono non timbrano il “ticket”

C’era un tempo in cui i manager – facendo affidamento su qualche “aderenza” nei giornali – facevano carte false per entrare nel “totonomine” Rai. Lo stipendio era buono – intorno ai 700 mila euro l’anno – e il servizio pubblico recitava un ruolo centrale nel mondo dei media. Poi si sono affacciati i giganti del web, le tlc hanno cominciato …
 
Continua a leggere
 
Nomine Rai: se Ripa, Nardello e Vaccarono non timbrano il “ticket”

... intanto a marzo Rai3 sorpassa Rai2, e ad aprile torna “Report”

A marzo Rai3 sorpassa Rai2, e ad aprile torna “Report”
 
A marzo 2021 c’è stato un sorpasso in Viale Mazzini. Rai3 (6,3% di share, +1,5% su anno) diretta da Franco Di Mare supera nel prime time la Rai2 di Ludovico Di Meo (4,9% di share e -1,8% su anno). Federica Sciarelli e Fabio Fazio sono una garanzia Auditel, e da lunedì 12 aprile torna anche la “corazzata” di “Report”. L’informazione …
 
Continua a leggere
 

Stampa & Giornalismo - Continua l'anno nero della raccolta pubblicitaria: -22% a Febbraio

Pubblicità. Continua l'anno nero della raccolta sulla stampa: -22% a Febbraio
Prosegue il 2021 nero per la raccolta pubblicitaria sulla stampa. I nuovi dati pubblicati dall’Osservatorio stampa della Fcp (Federazione concessionarie pubblicità) sul periodo Gennaio-Febbraio 2021 raffrontato con lo stesso arco temporale nel 2020, dicono che il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -22,0%. Perdite ingenti che corrispondono ad oltre 19 milioni di euro bruciati (da …
 
Continua a leggere

A Repubblica super indennità per i giovani al desk. Netta divisione con chi scrive

di Professione reporter Indennità corposa per chi lavora al desktop. Formazione digitale per chi scrive, in modo che tutti siano capaci di operare nel sistema editoriale, ma senza indennità. Piena cittadinanza nel bagaglio professionale -dei deskisti e degli scriventi- per la Seo, Search Engine Optimization, vale a dire le pratiche per conquistare i primi posti nelle ricerche su Google. Prevede …
 
Continua a leggere
 
Repubblica, super indennità per i giovani al desk. Netta divisione con chi scrive

Agenzia Italia lancia AGI Prima. L’app che porta i lettori direttamente alla fonte

Agenzia Italia lancia AGI Prima. L’app che porta i lettori direttamente alla fonte
 
I più importanti lanci giornalistici, l'approfondimento e una selezione personalizzata dei fatti scelta direttamente dagli utenti. Tutto questo da oggi è disponibile su AGI Prima, la nuova App dell'Agenzia Italia. Grazie a questo nuovo strumento l'informazione di una delle principali agenzie di stampa italiane arriva direttamente al lettore che potrà conoscere i fatti Prima ancora che divengano notizia, accedendo direttamente …
 
Continua a leggere

Agenzia Nova: bonus bebè di mille euro ai dipendenti

L’Agenzia Nova ha deciso di impegnarsi concretamente contro il calo delle nascite attraverso una iniziativa che possa essere da spunto anche per altre realtà del settore privato: “premiare” con un bonus simbolico di mille euro tutti i dipendenti dell’agenzia che avranno un bambino. “Con la sua iniziativa – spiega l’editore, Fabio Squillante - Agenzia Nova spera di dare un messaggio …
 
Continua a leggere
 
Agenzia Nova: bonus bebè di mille euro ai dipendenti
 

Classifica Forbes. Bezos sempre il più ricco e con la pandemia aumento record di miliardari

Classifica Forbes. Bezos sempre il più ricco e con la pandemia aumento record di miliardari
L'anno in corso, così come quello passato, verrà ricordato nella storia per la pandemia da Covid-19, con le economie mondiali in ginocchio e le imprese in crisi per le chiusure forzate. Eppure, secondo quanto rivela la alla 35esima classifica annuale di Forbes delle persone più ricche del pianeta, non tutti hanno pagato le conseguenze del virus, anzi molti ci hanno …
 
Continua a leggere
 
verticale chieffi adginforma
 

Social: l’intervento del Garante Privacy sul furto dati da Facebook

Con riferimento ai dati di circa 36 milioni italiani, compresi in molti casi numeri telefonici e indirizzi mail, disponibili online a seguito di una violazione dei sistemi di Facebook, il Garante per la protezione dei dati personali – si legge in una nota - ha chiesto al social network di rendere immediatamente disponibile un servizio che consenta a tutti gli …
 
Continua a leggere
 
Social: l’intervento del Garante Privacy sul furto dati da Facebook
 

Cine & Show - Netflix Seaspiracy, arriva un altro schiaffo alla vita inconsapevole

Seaspiracy titolo
Nel 2005 arrivò “Earthlings”. Scritto, prodotto e diretto da Shaun Monson, narrato da Joaquin Phoenix, con la colonna sonora firmata da Moby, ha aperto la porta ad una nuova generazione di docu-film di denuncia sullo sfruttamento animale, sull’impatto ambientale delle scelte alimentari umane, sui cambiamenti climatici. Nel 2014 fu la volta di “Cowspiracy – the Sustainability Secret” , co-prodotto da …
 
Continua a leggere

I figli di Muccioli querelano: “Falsità assolute” su papà

Andrea e Giacomo Muccioli, figli di Vincenzo, fondatore di San Patrignano, annunciano una querela per “diffamazione e violazione delle leggi sulla privacy” nei confronti di Netflix per la serie del 2020 dal titolo “SanPa. Luci e tenebre a San Patrignano”. A darne notizia è il Corriere Romagna. “Netflix , grande multinazionale della comunicazione – si legge nella nota dello studio …
 
Continua a leggere
 
I figli di Muccioli querelano Netflix: “Falsità assolute” su papà

.. e intanto una nuova serie racconterà la vita di Ayrton Senna

Netflix, una nuova serie racconterà la vita di Ayrton Senna
 
È prevista per il prossimo anno l’uscita su Netflix di una miniserie incentrata sulla vita di una delle leggende dell’automobilismo ed in generale dello sport, ovvero Ayrton Senna. Il pilota brasiliano, amato in tutto il mondo per la sua grandezza dentro e fuori dalla pista, morì tragicamente il 1º maggio 1994, ad appena 34 anni, a causa di un violento …
 
Continua a leggere

..e con "The last Blockbuster" si fa un tuffo nell’era pre-streaming

The last Blockbuster. Si intitola così il docu-film Netflix (ironia della sorte) che racconta la storia dell’ultimo negozio al mondo dell’ex impero del videonoleggio Blockbuster. Uscito lo scorso 15 marzo solamente negli Stati Uniti, dovrebbe arrivare a breve anche nel catalogo Netflix italiano. Al centro della scena c’è l’attività gestita da Sandra Gene Harding e famiglia nella piccola cittadina rurale …
 
Continua a leggere
 

Nessun commento:

Posta un commento