Translate

lunedì 27 febbraio 2012

NUOVA... SUPPOSTA GIUDIZIARIA PER ROBERTO SAVIANO


Giudice si dichiara incompetente per territorio
Milano, 27 feb. (TMNews) - Il Tribunale di Milano ha trasferito a quello di Santa Maria Capua Vetere la causa per diffamazione a mezzo internet intentata dallo scrittore Roberto Saviano contro il direttore responsabile del quotidiano on line “Caserta sette.it” che aveva pubblicato alcuni articoli che avrebbero leso l’immagine, l’onore e la reputazione dello stesso Saviano.
“San Saviano, nuovo libro salverà Mondadori ma è sgrammaticato” - “Saviano in ospedale a Caserta per il nuovo libro? Direttore: Mai visto” era alcuni dei titoli degli articoli al centro della causa.
Il rinvio a giudizio di Terlizzi era stato disposto con citazione diretta dal pm Gaetano Ruta per 13 febbraio scorso quando la difesa rappresentata dall’avvocato Stefano Sorrentino eccepiva la competenza del tribunale di Milano. Il pm e la parte civile chiedevano di rigettare l’eccezione. Il giudice Bernazzani dell’ottava sezione penale del Trinunale di Milano l’ha invece accolta questa mattina disponendo il trasferimento del fascicolo a Santa Maria Capua Vetere.

Nessun commento:

Posta un commento