Translate

lunedì 18 giugno 2012

Libreria Spartaco-Interno4, Santa Maria Capua Vetere

Libreria Spartaco-Interno4, Santa Maria Capua Vetere

martedì 19 giugno 2012, ore 18.30

“Scrittori in carta e ossa. Una sera con…”

DAVIDE VARGAS

autore del libro

RACCONTI DI ARCHITETTURA

Presenta Giampaolo Graziano



***

Libreria Spartaco-Interno4, Santa Maria Capua Vetere

venerdì 22 giugno 2012, ore 18.30

“SUMAK KAUSAY. VIVERE BENE NEL PERSIERO INDGENO LATINOAMERICANO”

Con il missionario don CARLO IADICICCO

In sottofondo la musica andina del gruppo

ALAS DE ESPERANZA



Nel dettaglio…



Libreria Spartaco-Interno4, Santa Maria Capua Vetere

martedì 19 giugno 2012, ore 18.30

“Scrittori in carta e ossa. Una sera con…”

DAVIDE VARGAS

autore del libro

RACCONTI DI ARCHITETTURA

Presenta Paolo Graziano



Dopo Racconti di qui, Davide Vargas torna a dipingere con parole e pennellate di caffè lo spazio urbano, alla ricerca del segno smarrito che sembra richiedere disperatamente di essere ritrovato. L'autore di “Racconti di architettura” (ed. Pironti) ne parlerà, martedì 19 giugno 2012 alle ore 18.30 nella Libreria Spartaco-Interno4 di via Martucci 18 a Santa Maria Capua Vetere, assieme al giornalista e scrittore Paolo Graziano.






Il libro


Annegate tra folle di passanti distratti, rumori e fumi di automobili, centri commerciali e scheletri di cemento, o semplicemente indifferenze, le orme di architettura resistono nella propria tenace testimonianza di valori umani. Parlano a chi sa ascoltare. E nello scambio di parole non dette, vuoti che lasciano spazio a sconosciute possibilità, ci si ritrova e ci si riconosce. Sedici quadri d’autore a raccontare un luogo che racchiude in sé più luoghi, che cambia fisionomia come «una bolla di spazio che si dilata all’occorrenza».






Lo scrittore “in carta e ossa”


Davide Vargas è architetto e vive a Caserta. Con Tullio Pironti ha già pubblicato la fortunata raccolta Racconti di qui (2009). I suoi progetti sono stati premiati e pubblicati sulle maggiori riviste italiane. Gli scenari scritti e i suoi edifici [pochi e incastrati qui nelle vicinanze] sono la trama della propria personale narrazione.






***






Libreria Spartaco-Interno4, Santa Maria Capua Vetere


venerdì 22 giugno 2012, ore 18.30


“SUMAK KAUSAY. VIVERE BENE NEL PENSIERO INDIGENO LATINOAMERICANO”


Con il missionario don CARLO IADICICCO


In sottofondo la musica andina del gruppo


ALAS DE ESPERANZA






La testimonianza di chi, da circa venti anni, vive in Perù: don Carlo Iadicicco, originario di Bellona, torna nel Casertano per descrivere che cosa vuol dire “Sumak Kawsay. Vivere bene nel pensiero indigeno latinoamericano”. L’appuntamento, da non perdere, nella Libreria Spartaco-Interno4 di via Martucci a Santa Maria Capua Vetere è per venerdì 22 giugno 2012 alle ore 18.30. E le parole andranno di pari passo con le note dei fiati del gruppo Alas de Esperanza, fondato a Bellona dall’eclettico musicista Marino Sorrentino, componente dei gruppi Nuova Compagnia di Canto Popolare e Cantica Popularia, ma anche impegnato a divulgare il patrimonio culturale della musica andina.






Gli incontri di giugno in libreria:


- Lunedì 4 giugno 2012 (ore 18.00): presentazione del libro “Gli altri fantasmi” (ed. Spartaco) con l’autore Maurizio de Giovanni.


- Venerdì 8 giugno 2012 (ore 18.00): presentazione del libro “Pane e peperoni” (ed. Ad est dell’Equatore) con l’autore Peppe Lanzetta.


- Mercoledì 13 giugno 2012 (ore 18.00): presentazione del libro “Napoli non è Berlino. Ascesa e declino di Bassolino e del sogno di riscatto del Sud” (ed. Baldini Castldi Dalai) con l’autore Isaia Sales. Intervengono il giornalista Vito Faenza e Marco di Lello, ex assessore della giunta regionale, attuale coordinatore della segreteria nazionale del Ps.


- Martedì 19 giugno 2012 (ore 18.00): presentazione del libro “Racconti di architettura” (ed. Pironti) con l’autore Davide Vargas. Presenta Paolo Graziano.


- Venerdì 22 giugno 2012 (ore 18.30): incontro con don Carlo Iadicicco, missionario in Perù, sul tema “Sumak Kawsay. Vivere bene nel pensiero indigeno latinoamericano”. Suona il gruppo “Alas de Esperanza”, impegnato a divulgare il patrimonio culturale della musica andina.


- Martedì 26 giugno 2012 (ore 18.00): presentazione del libro “Arminio Nobile e la misura del cielo. Ovvero Le disavventure di un astronomo napoletano” (ed. Springer) con gli autori Massimo Capaccioli e Silvia Galano. Presentano Maria Pia Di Donato e Vincenzo Adelini.


- Giovedì 28 giugno 2012 (ore 18.00): presentazione del cd “Non volo (canzoni)” con il musicista Lello Petrarca.


- Venerdì 29 giugno 2012 (ore 18.30): presentazione del libro “Lontano da me” (ed. Guida) con l’autore Francesco Borrasso. Reading a cura di Lucia Ferillo.






Per info: Libreria Spartaco tel. 0823 797063.


via Martucci 18


81055 Santa Maria Capua Vetere (CE)










Nessun commento:

Posta un commento