Translate

sabato 13 ottobre 2012



Il consiglio dell'Ordine degli avvocati "congela" la decisione sulla sospensione dall'Albo dell'Avv. Nicola Cosentino -


Santa Maria Capua Vetere ( Agenzia Ferterpress) - Era stato aperto un fascicolo, presso l'Ordine degli Avvocati, in seguito alla trasmissione di un dossier da parte della DDA ( dossieraggio su Stefano Caldoro il cui processo è incardinato a Roma )  che riguardava appunto il deputato Nicola Cosentino, iscritto come avvocato al Foro samaritano per i procedimenti penali che lo vedevano imputato (finora sono tre uno a Santa Maria: per contiguità con la camorra; l’altro a Napoli ( Il Principe e la scheda ballerina )  e l’ultimo a Roma per il dossieraggio Caldoro.
Veniva quindi aperta una istruttoria e veniva nominato un relatore nella persona del Consigliere Avv. Gabriele Amodio.
All'avvocato Cosentino veniva comunicata l'apertura della istruttoria e questi nominava suo avvocato difensore Nicola Garofalo.
Il difensore, presa visione degli atti, formulava delle richieste di acquisizione di documentazione (specialmente per quanto attiene al procedimento in istruttoria a Roma e gli atti giacenti presso la Camera  dei Deputati).
Il Consiglio, presieduto dall'Avv.Alessandro Diana nell'ultima seduta,  letta l'istanza del difensore di Cosentino ha "congelato" la decisione della eventuale sospensione all'esito  e conclusione  dei giudizi penali pendenti.


Nessun commento:

Posta un commento