Translate

mercoledì 24 ottobre 2012



Libreria Spartaco-Interno4, Santa Maria Capua Vetere
venerdì 26 ottobre 2012, ore 18.00
“Scrittori in carta e ossa. Una sera con…”
Pietro Nardiello

Autore del libro “IL FESTIVAL A CASA DEL BOSS” (Phoebus ed.)

Intervengono Vito Faenza e Massimiliano Rendina

Il "castello di Cutolo" a Ottaviano che diventa il ritrovo di donne e uomini di cultura grazie al "Festival dell’Impegno Civile”: quest'avventura all'insegna della legalità è raccontata nel libro “Il Festival a casa del boss” (Phoebus ed.) del giornalista Pietro Nardiello. L'autore sarà ospite, venerdì 26 ottobre alle 18.00, del ciclo di incontri con i lettori "Scrittori in carta e ossa. Una sera con…" nella Libreria Spartaco di via Martucci a Santa Maria Capua Vetere (Ce). Sarà l'occasione per dibattere sul tema“Trasformazioni politiche, culturali e urbane in Terra di Lavoro”Intervengono il giornalista Vito Faenza e l'architetto Massimiliano Rendina.

Il libro
"Il Festival a casa del boss" è il racconto dell’unica esperienza italiana realizzata nei beni confiscati alla camorra, “Il Festival dell’Impegno Civile”, promosso dal Comitato don Peppe Diana, scritto e ideato da Pietro Nardiello. Non solo un diario dell’iniziativa, ma un’occasione di approfondimento per un territorio ricco di contraddizioni. Si tratta di una vittoria culturale perché a casa del boss si fa festa, cultura, si discute di temi importanti rifacendosi agli insegnamenti di don Peppe Diana.

L’autore
Pietro Nardiello, giornalista free lance, collabora con Articolo 21 e la redazione napoletana di Repubblica. Ha partecipato all’antologia “Strozzateci Tutti” (Premio Paolo Giuntella 2010). Il prossimo 10 novembre, invece, nell’ambito della ventesima edizione del Premio Internazionale Città di Pomigliano d’Arco, creato dalla poetessa Tina Piccolo, riceverà “Il premio alla carriera, per meriti culturali e sociali come proficuo insegnamento per le generazioni future” per aver scritto il libro “Il Festival a casa del boss”, ideato “Il   Festival dell’Impegno Civile” e tante altre iniziative dall’alto valore culturale.

I prossimi appuntamenti in libreria:
Sabato 3 novembre 2012, ore 18.00: "Francesco Russo - One Man Show"reading da Catullo a Gaber passando per "la Spartaco".
Venerdì 9 novembre 2012, ore 18.00: presentazione del libro "A testa alta. Federico Del Prete: una storia di resistenza alla camorra" (menzione speciale al Premio Siani 2012 - ed. Di Girolamo) con l'autore Paolo MiggianoInterviene il figlio di Federico Del Prete, Gennaro Del Prete.
Venerdì 16 novembre 2012, ore 18.00: presentazione del libro "L'Italia si cerca e non si trova. Unità, federalismo, democrazia di fronte alla colonizzazione del Sud. Cronaca di 150 anni" (ed. Qualecultura) con l'autore Enzo Di Brango.
Venerdì 23 novembre 2012, ore 18.00: presentazione del libro "Osare la speranza. La liberazione viene dal Sud" (ed. Il Pozzo di Giacobbe) con gli autori suor Rita Giaretta e Sergio Tanzarella.
Venerdì 30 novembre 2012, ore 18.00: presentazione del libro "Il Napoli di Maradona" (ed. Mondadori) con l'autore Marco Bellinazzo.

Info Libreria Spartaco-Interno 4  tel: 0823-797063

Fai clic qui per rispondere

Nessun commento:

Posta un commento