venerdì 17 maggio 2013



                                                                                  

 “cento Artisti per Carditello”


Mostra ed Asta di beneficenza

il 18 e 19 maggio a Caiazzo  




 “Cento Artisti per Carditello” è l’evento che sabato 18 maggio alle ore 18 e domenica 19 dalle 10 alle 19 sarà ospitato al Palazzo Mazziotti di Caiazzo. Una mostra e un’asta di beneficenza per le riaperture del Real sito borbonico. L’evento nasce da un’idea di Paola Riccio, presidente dell’Associazione I Piatti del Sapere con la collaborazione di Gabriella Ibello, responsabile di Nuovorinascimento, che ha curato l’allestimento della mostra e sarà battitore d’asta. “Cento Artisti per Carditello” è patrocinato dalla Provincia e dal Comune di Caserta, dal Comune di Caiazzo e da Agenda 21 per Carditello e i Regi Lagni.
Da inizio dicembre 2012 e fino ad aprile 2013, sono state raccolte le donazioni di artisti che hanno voluto contribuire al progetto "Salviamo Carditello" il cui fine è quello di sostenere le spese di riapertura del Real Sito di cui si occupa Agenda 21. Scopo dell'evento è, infatti, la necessità di reperire fondi che consentano di affrontare le spese che ogni riapertura comporta, come la messa in sicurezza, l’assicurazione e le piccole manutenzioni del Sito. Le ultime tre riaperture hanno contato più di 10.000 presenze e la loro perfetta riuscita è stata garantita dall'attività delle oltre 100 sigle che afferiscono ad Agenda 21. Tra gli oltre cento artisti, che hanno con la loro sensibile generosità aderito al progetto, ci sono nomi di prestigio tra i quali molti artisti campani, ma anche dal Belgio, Roma, Jesi, Barletta, Lecce, Pescara, Milano, Latina. Dalla raccolta delle opere è nato un catalogo virtuale, visitabile on line, che anticipa e segue l'evento e attraverso il quale sarà anche possibile acquistare le opere in asta. Il catalogo contiene tutte le foto e le notizie utili inerenti l’artista e l’opera donata, nonché il regolamento d’asta e la scheda di preferenza/prenotazione per l’aggiudicazione, anche qui allegata. Le opere non aggiudicate rimarranno in Mostra a Palazzo Mazziotti fino al 1 dicembre 2013 e sul catalogo on line www.centoartistipercarditello.it.
Cento Artisti per Carditello
Rosa Arbolino   Alfredo Avagliano   Raffaele Avella   Vittorio Avella   Fabio Baccigalupi   Carmelo Baglivo   Bruno Bernardo  Alba Bianconi  Emilio Bianconi   Raffaele Bova   Alfonso Caccavale  Gennaro Caiazza  Francesco Campanile   Giuseppe Cappuccio     Arturo Casanova   Stefania Chiaravalle  Patrizio Ranieri Ciu  Anna Colmayer  Max Coppeta  Giuseppe Coppola  Giuliano Cotellessa  Bruno Cristillo  Riccardo Dalisi  Nera Dauto  Antonio D’Amore   Nino D’Amore  Giovanna D’Amodio  Marcello D’Andrea  Antonio del Donno  Fabrice De Nola  Attilio Del Giudice  Alessandro del Gaudio   Fabio Della Ratta   Giuseppe Della Ventura   Gerardo Del Prete   Maria Bianca Cesari De Sio   Salvatore Di Caprio   Domenico Di Cienzo   Mimmo Di Dio   Girolamo Di Geronimo   Simone di Giacomantonio   Carmine Di Giulio  Carlo Di Pippo  Giovannino Di Rosa  Bruno Donzelli   Athos Faccincani Mario Ferrara  Peppe Ferraro  Mauro Kronstandiano Fiore  Eugenio Frollo  Angelo Fusco  Luciano Gargiulo  Rosaria Gentile Sergio Gioielli  Mario Giacobone  Umberto Gorirossi  Giovanni Izzo  Agnieszkan Kiersztan  Yiannis Kouros  Francesco Lo Bello Juri Lorenzetti  Mafonso  Battista Marello  Livio Marino Atellano  Paola Marzano  Claudia Mazzitelli  Clara Menerella  Stefania Katia Merola  Pietro Mingione  Massimiliano Mirabella  Domenico Napolitano  Massimo Parente  Alberto Parres  Maria Anna Patavia   Meredith Peters  Sergio Picozzi   Felix Policastro   Ermelinda Ponticiello   Gianni Pontillo   Anna Pozzuoli   Gianluca Jan Puglia   Anna Maria Pugliese  Felice Re  Giuseppe Rossi  Paola Rossi  Titti Russo  Mario Sangiovanni  Adalgisa Santucci  Giacomo Savio  Luciano Scateni  Giulia Schiavo Gassirà  Ciro Schiavone  Charlotte SØrenesen  Luigi Spina  Mariella Stellato  Giovanni Tariello  Rino Telaro  Enzo Toscano  Giuseppe Vaccaro  Manuela Vaccaro  Mimmo Vastano  Veronica Vecchione  Ada Vinciguerra.


          Ufficio Stampacento Artisti per Carditello”
                                                                                                                      Maria Beatrice Crisci




Nessun commento:

Posta un commento