Translate

giovedì 16 maggio 2013


Associazione Culturale 33 Giri
Santa Maria C. Vetere, Via A. Tari, 7
                                                                                    
DEI RITRATTI : 33 GIRI 

NELL’ARCHEOLOGIA.


L’Associazione Culturale Club 33 Giri è pronta per tornare indietro nel tempo, affondare le sue radici nell’antichità per farla rifiorire, renderla attuale e visibile. E’ il caso della collaborazione con il Museo dell’Antica Capua, in particolare con l’ala “Dei ritratti”, fondendosi come rame e bronzo, creando così “Dei Ritratti: 33 Giri nell’Archeologia”. Terzo appuntamento della rassegna: “Kosmos & Kaos” sabato 18 maggio dalle 17.30, presso il Museo dell’Antica Capua, via Roberto D’Angiò 48, S. Maria C.V.
Con il progetto “Dei Ritratti : 33 Giri nell’archeologia”, il Club 33 Giri ed il Museo  dell’Antica Capua, collaboreranno per dare il giusto valore all’ala del Museo “dei  ritratti”, mostra che vanta opere uniche ed emozionanti di miti dell’antichità. Il progetto, elaborato dall’Ufficio per i Beni Archeologici, con particolare premura del Funzionario Responsabile Francesco Sirano, e lo staff del Club 33 giri, e con la collaborazione del Comune di Santa Maria Capua Vetere, Arte-m, Seconda Università degli studi di Napoli – facoltà di Lettere e  Filosofia, Liceo Artistico Marcianise- sez. staccata di S.Maria C.V, è al suo terzo evento, sabato 18 maggio a partire  dalle 17.30, nell’ala “Dei Ritratti”, del Museo Archeologico dell’Antica Capua, via Roberto D’Angiò, S. Maria C.V.


Dopo i successi dei primi due appuntamenti, il 23 marzo ed il 20 aprile, che analizzavano, attraverso laboratori di scrittura creativa (curato da Francesco Rauccio), disegno estemporaneo (Luisa D’Amico), fotografia (Roberta Cacciapuoti) e body painting (curato dagli alunni del Liceo Artistico di S.M.C.V.), i temi “Forza & Follia” per il primo e “Vendetta & Perdono” per il secondo, è il turno del terzo appuntamento che avrà come tema principale “Kosmos & Kaos” ossia, ordine e disordine, rifacendosi alle statue di Apollo e Dioniso, presenti nell’ala. Due parole che racchiudono il tutto e il nulla, l’Alfa e l’Omega. Interessante sarà scoprire quello che questo tema ispirerà a chi deciderà di mettere su carta le proprie emozioni. Qualche piccola modifica per quanto riguarda questo terzo appuntamento. I laboratori, infatti, si svolgeranno simultaneamente ad un live painting su tela unito al live set di “M’bosta project”, per rendere l’atmosfera più suggestiva e coinvolgente. Come previsto per ogni evento, lo spettatore, che si troverà ad interagire con il percorso, sarà guidato da fili conduttori, attraverso un viaggio sensoriale, con i laboratori di Scrittura Creativa, Disegno estemporaneo e Fotografia. Per il body painting, oltre i ragazzi del Liceo Artistico, ci sarà la collaborazione di Federica Cotticelli.  Un ricco buffet non potrà mancare, offerto da “Amico Bio” , che si occuperà anche della ristorazione e della caffetteria per il “servizio al pubblico”, in apertura prossimamente all’Anfiteatro Campano. Inoltre, il 18 maggio, coinciderà con “La Notte dei Musei Aperti”, regalando agli amanti della sera la possibilità di visitare il Museo dell’Antica Capua e l’Anfiteatro fino a mezzanotte. Il Museo Archeologico dell’Antica Capua ed il Club 33 Giri vi attendono dunque sabato 18 maggio alle ore 17.30 in vi Roberto D’Angiò 48, Santa Maria Capua Vetere.
L'Associazione Culturale Club 33 Giri rappresenta un punto d'incontro unico nel suo genere. I soci non sono dei semplici spettatori degli eventi proposti ma bensì i primi a proporre idee e progetti da realizzare. E’ una fonte inesauribile di occasioni per vivere, respirare e produrre arte a 360 gradi in un territorio come quello casertano che non è morto anzi vuole lottare e costruire speranza attraverso il veicolo più importante del nostro paese, la cultura.
Ufficio Stampa Club 33 Giri
Via A. Tari, 7 S.M.C.V (Ce)
Tiziana Simiani  +393889772950 tiziana.simiani@live.it
                                                                 Rossella Vetrano +393332151364 rossellavetrano@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento