Hanno partecipato
rappresentanti delle Province di Latina, Caserta e Isernia
PRIMO WORKSHOP NEL LAZIO PER MEDIOAREA E
MEDIA MOBILE
Organizzato dal responsabile rete vendita
Italia per presentare il “WEB MARKETING”.
Come incrementare il numero dei propri clienti
a mezzo “Google” e “Facebook” -
Formia
- Ospitati dalla sede della “Adavice”, alla via Appia di Minturno, si è svolta,
l’altro giorno, organizzata dal responsabile rete vendita Italia della “Medioarea” e “Media Mobile”, Nicandro
Romano, (nicandroromano@gmail.com-
tel. 392.2363477) - il primo incontro del Lazio per la
presentazione del programma via Web Workshop – Web marketing Seo e Socialmedia. Era presente per la “Medio Mobile”, oltre al
Romano, anche Roberto De Marco. Hanno
partecipato i responsabili provinciali: Gaetano
Marucci per la Provincia di Isernia;
Maurizio Granata e Gianmarco De Marco per il Lazio e Ferdinando Terlizzi per Caserta.
Nel corso del meeting è stato illustrato
il programma della “Medioarea”(marketcreators), che è esclusivista, per l’Italia, dei servizi
via Web della “Google” e “facebook” e che offre – come ha spiegato Nicandro Romano – tutte le possibilità per chi cerca i servizi per raggiungere i
propri clienti. I responsabili della
azienda sono dei veri professionisti del web e sono dislocati in tutta Italia
con sedi nei più importanti capoluoghi di Provincia.
La Medioarea gestisce già clienti di
prestigio come la Vodafone, Telecom, Sisal, Saclà, Boscolo Hotels, Galleria
degli uffizi di Firenze, Vita Group, la Biennale di Venezia. Il 62% degli
italiano – ha spiegato Romano – naviga su Intyernete e il 66% è iscritto a Facebook ( in aumento
considerato che lo scorso anno la percentuale era del 49%, con un incremento
del 79,7% del giovani) mentre vi è da registrare il calo degli investimenti
pubblicitari con i mezzi tradizionali ( meno 10,7% ) ed un aumento del 15,2% della pubblicità su
Internet.
E’ stato anche statisticamente accertato
che il 40% di italiani cerca su Google prima di un acquisto e che il 20%
scambia informazioni commerciale sui Social Network (come Facebook, per esempio )- Negli ultimi
sei anni è stato stimato – la pubblicità su Internet è cresciuta del +100%: Molti non
conoscono la potenzialità di Internet per cui è indispensabile affidarsi al
gruppo dei professionisti di “Medioarea” per poter realizzare i propri progetti
pubblicitari su Facebook e Google.
Come è noto Google è il motore di ricerca
n° 1 al mondo e il 95% delle ricerche in
Italia è effettuata su Google, che rappresenta il motore di ricerca dominante
anche nel mondo con una percentuale
complessiva superiore al 70%.
Allora perché Internet e perché
affidarsi ad una Digital Media Company come Medeoarea? Il web è utilizzato
da circa 2/3 della popolazione italiana
( 38 milioni di navigatori di cui l’80% tra gli 11 e i 74 anni ec 18 milioni da mobile ). I navigatori in
Iternet realizzano il 70% della spesa totale e rappresentano il 90% degli
influenzatori d’acquisto I( opinion leader ).
Nicandro Romano, responsabile nazionale, ha poi
spiegato che “MEDIOAREA” è un
importante “media player” nel mercato italiano. “Ogni mese 25 milioni di
visitatori navigano attraverso Google, il primo motore di ricerca italiano.
Siamo gli unici – ha spiegato Romano – che vi permettono di comunicare al 92%
dell’audience italiana”.
Perché fare pubblicità su Facebook? Sono 24 milioni gli iscritti in Italia ( il 66% degli utenti di Internet) e Facebook è l’unico media con targhet Superprofilato con città,
sesso, età, interessi etc. – Sul Social si possono quindi effettuare promozioni,
concorsi, sondaggi, eventi, video, foto, post e pubblicità mirata.
Per contatti nicandroromano@gmail.com - tel. 392.2363477 -
Nessun commento:
Posta un commento