Translate

lunedì 24 febbraio 2014

IL GIORNALISTA MARIO ROMANO DIRETTORE DI "GIUSTIZIA OGGI" PRESENTERA' UN INTERESSANTE LIBRO DI AUTORI CASERTANI

Libreria Spartaco, Santa Maria Capua Vetere
mercoledì 26 febbraio 2014, ore 18.00
"Scrittori in carta e ossa. Una sera con…"
Angelo Cavallari autore del libro "La scoperta"

*  *  *  *  *

Libreria Spartaco, Santa Maria Capua Vetere
venerdì 28 febbraio 2014, ore 19.30
"Note a piè di pagina. Una sera con gli…"
Sha' Dong e il nuovo cd "Tra veglia e sonno"
Presentano Anselmo Pezza de Chiara e Giulio Caputo


Le presentazioni nel dettaglio…

Libreria Spartaco, Santa Maria Capua Vetere
mercoledì 26 febbraio 2014, ore 18.00
"Scrittori in carta e ossa. Una sera con…"
Angelo Cavallari
autore del libro "La scoperta"

Una storia dal finale aperto, segnata da grandi passioni e struggenti delusioni, scritta a quattro mani: Angelo Cavallari, autore assieme al padre Domenico del romanzo "La scoperta", è lo scrittore "in carta e ossa" ospite della Libreria Spartaco di via Martucci a Santa Maria Capua Vetere, mercoledì 26 febbraio 2014 alle ore 18.00. A presentare il libro, l'avvocato Mario Romano, vicepresidente dell'Assostampa forense e direttore responsabile del periodico "Giustizia oggi".

A destra il giornalista Mario Romano direttore di "Giustizia Oggi" 

Il libro
La storia si svolge ai giorni nostri a Roma. È una storia d’amore che si tinge di giallo e termina con un finale interattivo, in cui il lettore potrà scegliere tra due alternative. Scenografia della storia è un’Italia “minore”, fatta di città grandi e piccole raccontate attraverso monumenti ed architetture pressoché sconosciuti, estranei ai circuiti del turismo di massa, veri e propri gioielli accuratamente descritti come proposte di viaggio: Orvieto, Roma, Napoli, Firenze ecc. Antonia e Orazio, i due protagonisti, si sposano. Lui svolge un lavoro per cui è spesso assente mentre Antonia  vorrebbe un matrimonio tranquillo e soprattutto un figlio. Stanca di aspettare dà un taglio netto alla storia. Conosce e comincia a frequentare Filiberto, un giovane che conduce una vita molto agiata ma a un certo punto durante un viaggio in Marocco scoprirà alcune sconvolgenti verità.
Gli autori
Angelo e Domenico Cavallari: padre e figlio, pongono due regioni e due generazioni a confronto. Angelo 50enne, ama definirsi campano, vive a Caserta con moglie e due figli. Laureato in economia e commercio, lavora in banca da 30 anni. Domenico, ultraottantenne di origine calabrese, vive a Caserta circondato dall’affetto di figli e nipoti. Dirigente d’industria in pensione, è amante della scrittura. In un dibattito dialettico integrano modi di fare e di pensare, attraversando un secolo di storia in un testo scorrevole e dinamico che nel contempo pone numerosi interrogativi sulle scelte etiche e morali del nostro tempo.

Libreria Spartaco, Santa Maria Capua Vetere
venerdì 28 febbraio 2014, ore 19.30
"Note a piè di pagina. Una sera con gli…"
Sha' Dong e il nuovo cd "Tra veglia e sonno"
Presentano Anselmo Pezza de Chiara e Giulio Caputo

Venerdì 28 febbraio 2014, alle ore 19.30, il gruppo Sha' Dong sarà protagonista dell'incontro "Note a piè di pagina" nella Libreria Spartaco di via Martucci a Santa Maria Capua Vetere (Ce). A presentare il nuovo cd, "Tra veglia e sonno", saranno Anselmo Pezza de Chiara e Giulio Caputo, conduttori della trasmissione "La notte è piccola" in onda il lunedì dalle 22 alle 24 su Radio Prima Rete. La serata è organizzata assieme a "Ritmi urbani" - corso Garibaldi 49, Santa Maria Capua Vetere (Ce).

Il gruppo
Paolo ‘RyO’ di Ronza (voce e sintetizzatori), Paolo ‘LoveKey’ Convertito (chitarra e sintetizzatori), Lino ‘Link’ Cappabianca (basso), Gianluca ‘Ynno’ Borrelli (batteria), in arte Sha’ Dong, sono una synthpop band in attività dal 2007. Il loro genere musicale è come una miscela di rock, pop ed elettronica, facile da ascoltare, divertente da ballare, che affonda le proprie radici negli anni ’80.
Tre gli album all’attivo: "Metamorfosi" – 2008; "Viola Elettronico" – 2010; "Tra Veglia e Sonno" – 2013. Con oltre 400 concerti in tutta Italia all'attivo, sono risultati vincitori in diversi concorsi musicali di livello nazionale, tra cui il concorso web-televisivo “Italia tu” di Mediaset con il video del brano “Mi ami o no?” trasmesso per le 10 puntate del contest. Il video "AnemiA" è stato selezionato dalla redazione di Mediaset per la trasmissione “U Zone” ed è andato in onda tra giugno e luglio 2013.

Libreria SPARTACO, via Martucci 18, 81055 Santa Maria Capua Vetere (CE)
Tel. 0823 797063

Nessun commento:

Posta un commento