Translate

lunedì 24 febbraio 2014

Libreria Spartaco, Santa Maria Capua Vetere
mercoledì 26 febbraio 2014, ore 18.00
"Scrittori in carta e ossa. Una sera con…"
Angelo Cavallari autore del libro "La scoperta"

*  *  *  *  *

Libreria Spartaco, Santa Maria Capua Vetere
venerdì 28 febbraio 2014, ore 19.30
"Note a piè di pagina. Una sera con gli…"
Sha' Dong e il nuovo cd "Tra veglia e sonno"
Presentano Anselmo Pezza de Chiara e Giulio Caputo


Le presentazioni nel dettaglio…

Libreria Spartaco, Santa Maria Capua Vetere
mercoledì 26 febbraio 2014, ore 18.00
"Scrittori in carta e ossa. Una sera con…"
Angelo Cavallari
autore del libro "La scoperta"
A DESTRA IL GIORNALISTA MARIO ROMANO DIRETTORE DI "GIUSTIZIA OGGI" 


Una storia dal finale aperto, segnata da grandi passioni e struggenti delusioni, scritta a quattro mani: Angelo Cavallari, autore assieme al padre Domenico del romanzo "La scoperta", è lo scrittore "in carta e ossa" ospite della Libreria Spartaco di via Martucci a Santa Maria Capua Vetere, mercoledì 26 febbraio 2014 alle ore 18.00. A presentare il libro, l'avvocato Mario Romano, vicepresidente dell'Assostampa forense e direttore responsabile del periodico "Giustizia oggi".

Il libro
La storia si svolge ai giorni nostri a Roma. È una storia d’amore che si tinge di giallo e termina con un finale interattivo, in cui il lettore potrà scegliere tra due alternative. Scenografia della storia è un’Italia “minore”, fatta di città grandi e piccole raccontate attraverso monumenti ed architetture pressoché sconosciuti, estranei ai circuiti del turismo di massa, veri e propri gioielli accuratamente descritti come proposte di viaggio: Orvieto, Roma, Napoli, Firenze ecc. Antonia e Orazio, i due protagonisti, si sposano. Lui svolge un lavoro per cui è spesso assente mentre Antonia  vorrebbe un matrimonio tranquillo e soprattutto un figlio. Stanca di aspettare dà un taglio netto alla storia. Conosce e comincia a frequentare Filiberto, un giovane che conduce una vita molto agiata ma a un certo punto durante un viaggio in Marocco scoprirà alcune sconvolgenti verità.
Gli autori
Angelo e Domenico Cavallari: padre e figlio, pongono due regioni e due generazioni a confronto. Angelo 50enne, ama definirsi campano, vive a Caserta con moglie e due figli. Laureato in economia e commercio, lavora in banca da 30 anni. Domenico, ultraottantenne di origine calabrese, vive a Caserta circondato dall’affetto di figli e nipoti. Dirigente d’industria in pensione, è amante della scrittura. In un dibattito dialettico integrano modi di fare e di pensare, attraversando un secolo di storia in un testo scorrevole e dinamico che nel contempo pone numerosi interrogativi sulle scelte etiche e morali del nostro tempo.

Libreria Spartaco, Santa Maria Capua Vetere
venerdì 28 febbraio 2014, ore 19.30
"Note a piè di pagina. Una sera con gli…"
Sha' Dong e il nuovo cd "Tra veglia e sonno"
Presentano Anselmo Pezza de Chiara e Giulio Caputo

Venerdì 28 febbraio 2014, alle ore 19.30, il gruppo Sha' Dong sarà protagonista dell'incontro "Note a piè di pagina" nella Libreria Spartaco di via Martucci a Santa Maria Capua Vetere (Ce). A presentare il nuovo cd, "Tra veglia e sonno", saranno Anselmo Pezza de Chiara e Giulio Caputo, conduttori della trasmissione "La notte è piccola" in onda il lunedì dalle 22 alle 24 su Radio Prima Rete. La serata è organizzata assieme a "Ritmi urbani" - corso Garibaldi 49, Santa Maria Capua Vetere (Ce).

Il gruppo
Paolo ‘RyO’ di Ronza (voce e sintetizzatori), Paolo ‘LoveKey’ Convertito (chitarra e sintetizzatori), Lino ‘Link’ Cappabianca (basso), Gianluca ‘Ynno’ Borrelli (batteria), in arte Sha’ Dong, sono una synthpop band in attività dal 2007. Il loro genere musicale è come una miscela di rock, pop ed elettronica, facile da ascoltare, divertente da ballare, che affonda le proprie radici negli anni ’80.
Tre gli album all’attivo: "Metamorfosi" – 2008; "Viola Elettronico" – 2010; "Tra Veglia e Sonno" – 2013. Con oltre 400 concerti in tutta Italia all'attivo, sono risultati vincitori in diversi concorsi musicali di livello nazionale, tra cui il concorso web-televisivo “Italia tu” di Mediaset con il video del brano “Mi ami o no?” trasmesso per le 10 puntate del contest. Il video "AnemiA" è stato selezionato dalla redazione di Mediaset per la trasmissione “U Zone” ed è andato in onda tra giugno e luglio 2013.

Libreria SPARTACO, via Martucci 18, 81055 Santa Maria Capua Vetere (CE)
Tel. 0823 797063

Nessun commento:

Posta un commento