Translate

venerdì 8 agosto 2014


20 giugno 2013 | 13:10

UOMINI COMUNICAZIONE

Sono 15.040 i nomi contenuti nella prima edizione 2014 di ‘Uomini Comunicazione’, la guida ai professionisti di relazioni esterne, uffici stampa, marketing e pubblicità, indispensabile per chi deve dialogare con le aziende e le istituzioni italiane.
I 15.040 nomi sono come sempre affiancati da indirizzo, numero telefonico, e-mail e sito web.
Registrando puntualmente il turn over delle figure chiave della comunicazione all’interno di aziende e istituzioni, a 17 anni dall’uscita, ‘Uomini Comunicazione’ rimane una guida indispensabile per muoversi agilmente in un settore in forte evoluzione, ma sempre centrale per l’economia e la vita sociale del nostro Paese; e si conferma uno strumento capace di rispecchiare l’andamento dei principali comparti produttivi e l’emergere di nuove realtà imprenditoriali e nel mondo dei servizi.
Sono ormai tre anni che rileviamo come la congiuntura economica negativa che ha violentemente mischiato le carte nei territori della comunicazione non abbia prodotto come effetto una diminuzione del numero dei comunicatori. Questo perché se la crisi ha drammaticamente inciso, in misura forse irreversibile, sul volume degli investimenti pubblicitari classici, sono invece in crescita le attività di pubbliche relazioni, d’ideazione di eventi e soprattutto le molteplici nuove forme di comunicazione che fanno perno sul digitale e sui social network.
Sono nate di conseguenza nuove figure specialistiche che operano in sinergia con i professionisti di stampo più tradizionale, le cui competenze si confermano comunque tuttora indispensabili per un’efficace azione all’interno di una sfera dove le strategie si fanno via via più complesse ed è ormai impensabile prescindere dai valori della responsabilità sociale dell’impresa e della trasparenza.
Questo a ennesima testimonianza di come la comunicazione sia sempre terreno vitalissimo e perno della relazione tra cittadini, imprese e istituzioni, come dimostra a ogni edizione la guida di ‘Prima’, testimoniando anche il crescente impegno dei comunicatori di professione che vengono così resi visibili come meritano.
Se avete perso l’ultima edizione della guida potete averla al prezzo di 25 euro più spese postali.
Per richiedere Uomini Comunicazione
Inviare una email a serviziocortesia@primaonline.it
oppure direttamente presso la redazione di Prima Comunicazione, via Vincenzo Monti 15 – 20123 Milano, telefono 02 48194401 – Fax 02 4818658
La pubblicità su Uomini Comunicazione
Editoriale Genesis Srl
Tel. 02 48194401 | email: pubblicita@primaonline.it
Concessionaria pubblicità Prima Comunicazione
Cairo Pubblicità
Via Tucidide, 56 – 20134 Milano
Telefono 02 748131 | Fax 02 76118212 | email: info@cairocommunication.it
Redazione
Promozione e iniziative speciali – Uomini Comunicazione
Telefono 02.48194401 | Fax: 02 48002584 | email: uominicomunicazione@primaonline.it

Nessun commento:

Posta un commento