Translate

domenica 11 gennaio 2015


CASERTA COINVOLTA NEL BLITZ TERRORISTICO DI PARIGI 
Il Corsivaccio
 di Ferdinando Terlizzi



Diceva mio padre – quando un fatto non riguardava il ragionamento in atto – “che cazzo ciazzecca marzo co e tronele” tradotto:”Che c’entra il mese di marzo con i tuoni?…" Oppure,  come ho scritto io,  nel mio libro “Il Caso Tafuri”, parlando della fobia di certi pubblici ministeri che vedono la camorra in ogni dove,  i quali arrestano e  applicano il “teorema del cornuto” che è questo: 

“Un uomo al passaggio di un altro uomo  esclama:” Miao…  e l’altro – adirato – “ a  me  cornuto?”. E già, dice, tu mi hai chiamato  cornuto, perché Miao lo fa il gatto, il  gatto  si mangia il topo, il topo si mangia il  formaggio, il formaggio è fatto con il  latte,  il latte lo fa la mucca, la mucca è la  moglie  del toro, il toro ha le corna… ergo tu mi  hai  chiamato cornuto!

La stessa cosa posso dire per una notizia apparsa su un blog casertano che si definisce, non già giornale o agenzia giornalistica,   bensì laboratorio di informazione. Mi sono domandato da sempre, perché questo titolo da prosopopea del cazzo. Oggi finalmente ho capito. Hanno applicato il  teorema del cornuto anche loro. 
Udite.

CASERTA - Anche Caserta si ritrova toccata dai fatti che ieri sono accaduti in Francia e che hanno portato all'uccisione dei terroristi islamici autori dell'attentato al settimanale francese Charlie Hebdo. È casertano, infatti, l'amico dell'ostaggio sopravvissuto agli estremisti islamici. Si chiama Luca, è nato e vissuto a Caserta, ma da trent'anni vive in Francia. La notizia è riportata in un articolo pubblicato questa mattina, sabato 10 gennaio 2015, dal quotidiano la Repubblica.

La notizia sarebbe questa: c'è un ostaggio francese coinvolto nel blitz; lui ha un amico che è casertano; la notizia l'ha riportata Repubblica, ripresa poi dal laboratorio casertano:ERGO...  CASERTA...SAREBBE  COINVOLTA NEL BLITZ TERRORISTICO DI PARIGI... 
Che notizia eclatante.. che scoop giornalistico…!!! Roba da laboratorio di informazione!!! Roba da fumatori...???

  

Nessun commento:

Posta un commento