Translate

martedì 20 ottobre 2015



CONCLUSO IL CORSO DI SPECIALIZZAZIONE IN DIRITTO TRIBUTARIO
IN CATTEDRA MAGISTRATI, DOCENTI UNIVERSITARI E FUNZIONARI


“Il bilancio dell’iniziativa è molto positivo. Siamo soddisfatti del percorso fatto dal marzo scorso. Quindici moduli che ci hanno permesso di ripercorrere i punti salienti del processo tributario. Tutto questo grazie alla forte sinergia tra magistrati, docenti universitari, funzionari dell’Agenzia delle Entrare e commercialisti”.  Così il presidente dell’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta Pietro Raucci in chiusura del corso di specializzazione in Diritto Tributario organizzato dall’Ordine con il patrocinio del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria di Roma e la collaborazione dell’Associazione Magistrati Tributari - sezione di Caserta nonché della Seconda Università degli Studi di Napoli - Dipartimento di Economia.
Il coordinatore del corso e vice presidente del Ctr di Napoli Pasquale Menditto sottolinea che “il percorso di specializzazione ha visto la partecipazione di oltre 350 iscritti e le lezioni sono state tenute dai vertici della magistrati tributaria, dell’associazione magistrati tributari, da molti giudici del Foro di Napoli, commissione tributaria regionale e provinciale, nonché da professionisti inseriti nel mondo universitario”.
L’ultimo appuntamento ha avuto come tema: “La formazione e l’aggiornamento del difensore tributario”. Con Raucci e Menditto, il vice presidente dell’Ordine e delegato alla Commissione sul Processo Tributario Umberto D’Alò. Quindi, Pasquale Saggese Dottore di ricerca in Diritto tributario presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e ricercatore dell’Istituto di ricerca del CNDCEC, Fabio Russo Dottore di ricerca in Diritto tributario presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, Miriam Clemente Capoufficio legale presso la Direzione Regionale Campania dell’Agenzia delle Entrate e Manlio Ingrosso ordinario di Diritto Tributario Sun di Napoli.


Nessun commento:

Posta un commento