Translate

mercoledì 30 novembre 2016





Sabato 3 Dicembre prossimo  a  Sessa Aurunca   presso il Seminario Vescovile  l’incontro di presentazione del punto di ascolto   Voce Uomo  che verrà attivato  presso il Consultorio Diocesano Giovanni Paolo II di Sessa Aurunca


 di Antonietta Montano



Sessa Aurunca - Interverranno:   Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Francesco Orazio Piazza  Vescovo della Diocesi di Sessa Aurunca , Avv. Antonietta Montano- Presidente Nazionale Associazione Voce Uomo,  Dott. Antonio Passaretta Vice Presidente nazionale Ass.ne Voce Uomo;   Avv. Angela Valletta Referente del punto di ascolto Voce Uomo sul territorio di Sessa Aurunca e Mondragone, Valentino Gramegna Coordinatore Consultorio Diocesano Giovanni Paolo II Polo di Sessa Aurunca, Franca Serino Responsabile Sanitario Consultorio Diocesano G. Paolo II,  Consuelo Matano, psicologa.


“Ringrazio sentitamente  Sua Eccellenza Francesco Orazio Piazza Vescovo di Sessa Aurunca , per aver reso possibile la prossima apertura dello sportello di ascolto  dell’associazione “Voce Uomo” nello straordinario territorio Aurunco,  al quale  sono fortemente affezionata.  Sua Eccellenza  ha mostrato, come sempre, forte sensibilità e disponibilità verso tematiche così delicate e afferenti il motore del mondo: la famiglia!. Fondamentale è la vicinanza della Chiesa a coloro che, in moltissimi casi,  rappresentano gli ultimi.  Voce uomo  si propone, grazie all’ausilio di varie figure professionali;  di ascoltare e tutelare l’intero nucleo familiare e le coppie in stato di bisogno. Verrà  prestata  particolare attenzione  agli uomini  in generale che versano in una situazione di disagio dentro e fuori le mura domestiche ed ai padri separati e/o divorziati  o in procinto di separazione e/o divorzio al fine di prevenire o contrastare l’instaurarsi di forme distruttive di conflitto soprattutto quando queste sono lesive del benessere dei figli e inquinano l’esercizio di una piena funzione educativa da parte di entrambi i genitori.” 







Nessun commento:

Posta un commento