Translate

mercoledì 20 dicembre 2017


Il centro culturale il Pilastro e  il comune presentano il libro “Mithra , il dio della luce”  e la terza rassegna d’arte “Mithra Sol Invictus” presso il  Liceo artistico.



Santa Maria Capua Vetere –  Il centro culturale il Pilastro, in compartecipazione con il comune e con il Liceo artistico, ha organizzato per giovedì 21 dicembre 2017, alle ore 11.00 la presentazione del libro “Mithra , il dio della luce” del prof. Stelio W. Venceslai,  presso lo storico municipio di via Cappabianca, appena riaperto alla cittadinanza. Alle  ore 18.00 è prevista in vece l’inaugurazione della terza rassegna d’arte “Mithra Sol Invictus” presso il  Liceo artistico. Le opere in esposizione sono oltre ottanta e sono state appositamente realizzate da artisti provenienti dalla croazia, egitto, grecia, italia, marocco, spagna, tunisia, turchia, usa,  sul tema:  “Il toro nella cultura dei popoli del mediterraneo” che sarà anche l’argomento che tratterà
il prof. Venceslai, gran priore d’Italia dei templari. Le  opere saranno donate al Comune ed andranno ad arricchire la collezione già esistente. Alla cerimonia di inaugurazione della mostra saranno presenti: due artisti egiziani, uno spagnolo, un turco, due tunisini. La mostra sarà presentata dal prof. Giorgio Agnisola, critico d’arte. La partecipazione degli artisti stranieri ed in particolare di quelli spagnoli, egiziani e tunisini, è stata promossa dai maestri Enzo Marino ed Enzo Trepiccione residente in Spagna.




Nessun commento:

Posta un commento