lunedì 7 maggio 2018


CASERTA PATRIA DELLA SCIENZA: CONFERITA AL PROF. CUSIMANO LA SECONDA LAUREA IN INGEGNERIA DALL’ATENEO INGLESE DI HERTFORDSHIRE.


Dopo numerosi anni di ricerche e studi nel settore delle tecnologie e dopo aver fatto una strabiliante scoperta l’anno scorso, portata al più importante convegno di scienze a Chicago,  che permetterà la creazione di sistemi che riconosceranno velocemente terroristi e criminali in porti, aeroporti e piazze, per il Prof. Maurizio Cusimano, scienziato Casertano, arriva il conferimento della seconda Laurea in Ingegneria delle Tecnologie Applicate da parte della prestigiosissima Università Inglese dell’Hertfordshire. La prima è stata conseguita presso la Seconda Università degli Studi di Napoli alla Facoltà di Medicina. Il Prof. Cusimano ha partecipato anche al team internazionale per lo studio del nuovo modello satellitare “Cubesat”.
“Il lungo percorso di studi e di formazione in ogni ambito delle tecnologie e delle scienze è stato premiato con questo prestigioso riconoscimento” dice il Prof. Cusimano raggiunto al telefono.
Il Prof. Cusimano è un docente della Scuola di Criminologia Formed-Università degli Studi “L. Vanvitelli” e non solo. Infatti è tutor della Scuola di Formazione Ufficiali della Polizia Locale di Milano, Tutor della Scuola di Amministrazione della Regione Marche e collabora con numerosi Tribunali e Procure, essendo specialista di Computer Forensics e criminalistica.
“Il riconoscimento del prestigioso College” continua il Prof. Cusimano “deve essere di monito a tutti i giovani affinchè perseverino sempre nello studio, nell’approfondimento  e nella formazione professionale”.  

Nessun commento:

Posta un commento