Oltre 300 relatori internazionali, 40 conferenze, oltre 250 startup partecipanti e 300 media da tutto il mondo. Sono i lusinghieri numeri dell’edizione 2018 di Seeds & Chips, concluso oggi al MiCo di Milano, il forum sull’innovazione nel mondo del cibo e dell’agricoltura fondato e diretto dall’imprenditore milanese Marco Gualtieri (che l’anno scorso al congresso ho Continua a leggere
Mediapro conferma che presenterà ricorso contro l’ordinanza del giudice Claudio Marangoni che, accogliendo l’istanza di Sky, ha bloccato il bando predisposto dagli spagnoli per la vendita dei diritti tv 2018-21 della Serie A. Lo annuncia il gruppo di Barcellona con un comunicato pubblicato oggi pomeriggio (nel quale ancora una volta compaiono refusi nella traduzione dallo Continua a leggere
Raggiunto l’accordo strategico sui contenuti tra Tim e Mediasiet. I clienti di Timvision potranno vedere online tutti i canali in chiaro di Mediaset e accedere agli ultimi 7 giorni della programmazione resa disponibile online da Mediaset. Lo rende noto Tim. “La credibilità e la forza dei contenuti e dei canali gratuiti Mediaset sono irrinunciabili per le Continua a leggere
Al via da oggi in Italia il test con cui Facebook chiederà agli utenti di valutare la conoscenza e l’affidabilità delle testate giornalistiche. Il sondaggio è attivo negli Stati Uniti dallo scorso gennaio “come parte dello sforzo continuo per assicurarsi che le notizie che le persone vedono su Facebook siano di alta qualità e per Continua a leggere
I canali web pesano sempre di piu’ come punto di riferimento per l’informazione in materia di salute: il medico di medicina generale e’ la fonte nel 53,5% dei casi, il farmacista nel 32,2%, seguono a breve distanza i canali web e i social network con il 28,4%. Sono questi alcuni dati emersi dalla ricerca Censis Continua a leggere
Al via la campagna dell’Unione nazionale consumatori sull’uso corretto degli integratori, promossa in collaborazione con Integratori Italia – Aiipa (l’Associazione italiana industrie prodotti alimentari). Il progetto, spiega una nota, nasce dal comune obiettivo di promuovere nei consumatori una corretta informazione sul tema degli integratori alimentari. Un obiettivo che aveva già portato alla realizzazione nel 2013 Continua a leggere
“Serve un passo indietro da parte di tutti per il bene del sistema”. E’ il messaggio che manda il presidente del Coni e commissario della Lega A, Giovanni Malagò, alle parti coinvolte nella disputa sui diritti tv del massimo campionato all’indomani della sentenza del tribunale di Milano che ha accolto il ricorso di Sky, annullando Continua a leggere
Il Fondo Astoi a Tutela dei Viaggiatori e Astoi Confindustria Viaggi, associazione che rappresenta oltre il 90% del mercato del tour operating italiano, lanciano una campagna di comunicazione per sensibilizzare il consumatore sul valore, le garanzie e i vantaggi dei viaggi organizzati dai tour operator Astoi e venduti attraverso oltre 8mila agenzie viaggio in Italia. Il Continua a leggere
L’uso di WhatsApp non conosce crisi. Stando agli ultimi dati diffusi dal sito Statista, gli 1,5 miliardi di utenti mondiali dell’app – acquistata da Facebook nel 2014 per 19 miliardi di dollari – inviano circa 65 miliardi di messaggi al giorno. Nata nel 2009, WhatsApp ha raggiunto il primo miliardo di messaggi giornalieri nel 2011. Continua a leggere
L’Avanti!, tra i più rilevanti giornali della storia politica italiana, finisce online nella biblioteca digitale del Senato. La cerimonia di inaugurazione della pubblicazione online dell’intera collezione digitale dell’Avanti!, dalla sua fondazione, nel dicembre 1896, alla chiusura avvenuta nel 1993, oggi nella Sala degli Atti Parlamentari della Biblioteca del Senato, in piazza della Minerva 38. L’autorizzazione alla Continua a leggere
Un buon viatico per la Rai, che ha appena ricomprato i diritti tv del torneo del prossimo triennio. La finale di Coppa Italia, Juventus-Milan in onda su Rai 1, vinta per quattro a zero dai bianconeri, che hanno fatto tutti i gol nel corso del secondo tempo, ha ottenuto 10,583 milioni di spettatori e il Continua a leggere
Sono 8.286.056 le presenze nelle sale cinematografiche italiane ad aprile 2018. Lo segnalano i nuovi dati Audimovie (.xls). Considerando i dati complessivi dell’anno, i biglietti staccati salgono così a 39.665.695. I 20 film più visti ad aprile Avengers: Infinity War, Ready Player One e Rampage – Furia Animale le tre pellicole più scelte dal pubblico. Alle loro Continua a leggere
|
|
Nessun commento:
Posta un commento