Translate

domenica 15 luglio 2018

ANCORA UN INCONTRO ISTITUZIONALE PER MATTEO D'ABROSCA PRESIDENTE NAZIONALE PEDIATRIA ONCOLOGICA 



Sua Eccellenza il Prefetto di Caserta con D'Abrosca e i suoi collaboratori 

Matteo D'Abrosca, presidente dell'Associazione Nazionale Pediatria Oncologica ha incontrato il Prefetto di Caserta insieme ai due che svolgono il ruolo di staff. Emanuela Merola e Giovanni D’Abrosca,  per discutere della tutela dei ragazzi oncologici che risiedono nella provincia da parte della Prefettura. È importante che le Prefetture siano un punto di grande riferimento per le famiglie e ragazzi che soffrono silenziosamente. Si è  discusso anche sul fenomeno del bullismo che purtroppo influisce anche L’Oncologia pediatrica. 

Il Prefetto si è complimentato dei  progressi  incontri istituzionali con le alte cariche dello Stato, ed ha sottolineato l'auspicio che "la voce di speranza sia una fonte di luce per tutta L’Oncologia pediatrica". 

Prossimamente, D'Abrosca, che l'altro giorno a Riardo è stato premiato con il riconoscimento conferitogli dall'Associazione alto Casertano, presieduta da Antonio De Pandis,  incontrerà prossimamente  il Ministro dell’ Interno Matteo Salvini per discutere di un progetto sulla tutela da parte delle Prefetture nei riguardi di tutte le famiglie con ragazzi che  hanno problematiche  di  oncologia pediatrica.  

Nessun commento:

Posta un commento