Translate

domenica 6 gennaio 2019

ANTONELLA D'AGOSTINO
 ( LADY VALLANZASCA) 
HA APPENA FINITO DI GIRARE IL SUO NUOVO FILM 
"LA CASALESE" 

TRATTO DAL SUO ULTIMO LIBRO PUBBLICATO DALLA ERACLE EDIZIONI DI NAPOLI 

"... Vallanzasca ha sbagliato ma sa che per lui  ci sarò per tutta la vita..."

La regista e scrittrice è nativa di Mondragone 


Antonella D’Agostino sta vivendo un momento speciale. Ha ottenuto, da poco più di un mese, il divorzio da Renato Vallanzasca con il quale era sposata dal 2008 e ha appena finito di dirigere il film La Casalese, tratto dal suo romanzo che sta per uscire.
La D’Agostino andò agli onore della cronaca quando uscì il suo primo libro “Lettere a Vallanzasca” dal quale poi Michele Placido trasse il film “Vallanzasca gli angeli del male”.
Fu un film di successo che arrivò anche al Festival di Venezia e la figura della D’Agostino fu determinante durante le riprese perché chi meglio di lei poteva aiutare Placido nella stesura delle sceneggiatura avendo vissuto quegli anni in prima persona. Sì, perché Vallanzasca e Antonella si conoscono sin da ragazzini.


“Era già uno sciupafemmine fin da ragazzo – come ha dichiarato la scrittrice al settimanale Mio in una intervista rilasciata al collega Angelo Perrone - ricorda  quegli occhi azzurri conquistavano tutte”. Da allora di tempo ne è passato. Si persero di vista, ma poi nel 1972 si ritrovarono per una tragedia che distrusse le prime nozze della D’Agostino. Antonella vive a Mondragone, in provincia di Caserta, ma la sua casa a Milano  è sempre pronta ad accogliere Renato se dovesse ottenere gli arresti domiciliari. Perché lei è l'unica che non lo ha mai abbandonato, è l'unica ad aver sempre lottato per lui, perché la giustizia gli riconosca dei permessi speciali.

“Il prossimo anno - ci dice in esclusiva - tornerò, nonostante il divorzio, a combattere perché dopo tanti anni di detenzione Renato possa vivere gli ultimi anni a casa. Credo sia giusto”.




“Ma ora ho un nuovo progetto – ha dichiarato la regista – Sì, dal mio romando La Casalese ( Edizioni Eracle) ho diretto un film. Abbiamo da poco finito le riprese, grazie alla “Roxyl Music Film” e ad Angelo Bardellino che ha creduto molto nella storia”.


  












Nessun commento:

Posta un commento