Translate

sabato 30 novembre 2013

ALFONSO QUARTO NELL'AIGA E' IL N°2 D'ITALIA

ASSOCIAZIONE ITALIANA 

GIOVANI AVVOCATI

Grandissima l’affermazione della Campania che ha visto l’elezione a Vice Presidente Nazionale degli under 45 dell’avv. Alfonso Quarto, Presidente uscente della locale sezione di Santa Maria C.V..



Santa Maria Capua Vetere( Fer.Ter.) Si è tenuto questo fine settimana a Verona il primo Consiglio Direttivo Nazionale dell’AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati) dove è stata eletta la nuova Giunta Nazionale, dopo l’elezione al Congresso di Palermo dello scorso 27 ottobre del Presidente Nicoletta Giorgi.
Grandissima l’affermazione della Campania che ha visto l’elezione a Vice Presidente Nazionale degli under 45 dell’avv. Alfonso Quarto, Presidente uscente della locale sezione di Santa Maria C.V.. Dal 1966, anno in cui è stata fondata l’AIGA, non era mai stato eletto alla Vice Presidenza un Avvocato della Provincia di Caserta. “E’ stata una esperienza emozionante la mia elezione a Vice Presidente Nazionale dei Giovani Avvocati, soprattutto alla luce del grandissimo consenso avuto nella nostra Regione; testimonianza questo dell’ottimo lavoro e dei sacrifici fatti da tutto il gruppo di lavoro. Pur avvertendo il peso del gravoso incarico, sono pronto a portare avanti con entusiasmo le battaglie già intraprese dalla giovane Avvocatura per ridare slancio alla nostra professione. E’ venuto il momento di passare dall’analisi alle proposte, se vogliamo veramente che il sistema Giustizia - principale valore della democrazia e volano dell’economia – riprenda a funzionare nella maniera più efficiente possibile. So perfettamente che stiamo vivendo un momento di crisi, ma bisogna reagire animati da passione, energia e determinazione, nella consapevolezza che solo una interlocuzione forte e qualificata con le Istituzioni possa rappresentare il punto di partenza per una inversione di rotta”
Grande la soddisfazione e l’entusiasmo anche delle altre sezioni del territorio, poiché la ritrovata unità dell’Avvocatura con la convergenza sul nome dell’Avv. Alfonso Quarto darà certamente maggiore slancio alle proposte provenienti dalla Campania, ricollocando la Regione tra i protagonisti principali nel panorama nazionale. La elevatissima partecipazione al Congresso Nazionale ha, altresì, testimoniato la voglia e l’entusiasmo dei Giovani Avvocati di partecipare attivamente alla politica forense e di avviare un movimento capace di incidere sulla cabina di regia provocando un importante ed opportuno ricambio generazionale.
La elezione dell’Avv. Alfonso Quarto a Vice Presidente  Nazionale, rappresenta una importante novità anche per il neo istituito Tribunale di Napoli Nord “Siamo tutti coscienti delle enormi difficoltà organizzative del Tribunale di Napoli Nord, ma sono convinto che con la responsabilità e determinazione di tutta l’Avvocatura, unitamente ai Magistrati ed al personale amministrativo, troveremo le migliori soluzioni per aumentare l’efficienza della Giustizia nel nostro territorio. Sotto tale profilo, infatti, sento di anticipare tutto il mio impegno, visto che, soprattutto nel nostro territorio, le istituzioni hanno perso ogni credibilità”.
E nella prossima settimana sono già fissati i primi incontri presso il Ministero della Giustizia per fare il punto della situazione.


Nessun commento:

Posta un commento