Translate

sabato 25 ottobre 2014

Presso la Sala consiliere del Comune di Caserta
Riuscita   conferenza  sulla corretta alimentazione con l’intervento del biologo Dott. Francesco Di Tuoro.
il Dr. Francesco di Tuoro 

     CASERTA - Nell’ambito della vasta campagna di sensibilizzazione alla sana alimentazione,  per garantire uno stato di salute ottimale e  la prevenzione di molteplici patologie,   lo studio Nutrigene di Caserta, diretto dal biologo Dr. Francesco di Tuoro ha tenuto, l’altro giorno, presso la Sala Consiliere del Comune di Caserta una conferenza-dibattito sul delicato e attuale problema. 
     E’ stato il primo appuntamento,  del programma “Obiettivo benessere: alimentazione”. Nel corso del dibattito si è parlato di psicologia dell’alimentazione, della biochimica degli alimenti, come leggere le etichette, l’importanza del DNA per l’alimentazione, della geologia medica, dei prodotti tipici locali e delle ultime novità nel mondo dell’alimentazione.
       L’incontro, grazie alla rilevanza dei suoi relatori ha lasciato un’ impronta positiva a coloro che vi hanno partecipato, suscitando in ognuno la volontà e l’interesse di acquisire nuove conoscenze inerenti agli argomenti trattati.
     A questo seguiranno una lunga serie di incontri e convegni al fine di diffondere la fondamentale importanza della dieta per la salute del nostro organismo e non solo. La scelta consapevole degli alimenti di cui ci cibiamo è alla base di uno stile di vita sano fondamentale per la cura e il mantenimento del nostro organismo.
     Pertanto, il fine di questa campagna di incontri e convegni  è realizzare un percorso di educazione nutrizionale per correggere ogni aspetto deficitario della  nostra alimentazione . 


Nessun commento:

Posta un commento