martedì 20 gennaio 2015


Al via l’Edicola Italiana, il chiosco digitale (con 60 testate) per l’acquisto di giornali e periodici dei principali editori italiani.





 È partita l’Edicola Italiana, il chiosco per l’acquisto e la lettura di quotidiani e periodici di alcuni tra i maggiori gruppi editoriali del Paese. Gli utenti possono leggere gratuitamente la copia digitale del proprio quotidiano con la promozione ‘Prova per 7 giorni’ e accedere in maniera illimitata ai periodici attraverso gli abbonamenti ‘All you can read’: 9,99 euro al mese per i mensili, 14,99 euro per mensili e settimanali. Inoltre, grazie al motore di ricerca full text, possono cercare argomenti o nomi in tutti gli articoli all’interno della piattaforma.

L’Edicola Italiana è frutto della collaborazione tra il Consorzio Edicola Italiana – fondato da Caltagirone Editore, Gruppo 24 Ore, La Stampa, Gruppo L’Espresso, Mondadori, Rcs MediaGroup – e Premium Store, startup innovativa dell’incubatore Digital Magics, che ha realizzato la piattaforma e che si occuperà dello sviluppo commerciale.

Attualmente sull’Edicola sono in vendita oltre 60 fra quotidiani e periodici in versione digitale, tra cui il Corriere della Sera, La Repubblica, Il Sole 24 Ore, La Gazzetta dello Sport, La Stampa, Il Messaggero, Il Gazzettino, Il Mattino, Tv Sorrisi e Canzoni, Oggi, Chi, Donna Moderna, Panorama e Grazia, solo per citarne le testate più note.

Tra i vantaggi dell’Edicola Italiana, la semplicità d’uso: dopo la registrazione, l’utente non deve più inserire i propri dati a ogni acquisto, ma solo la password; e a breve si potrà accedere alle app delle singole testate con le stesse credenziali di www.edicolaitaliana.it. Il metodo di acquisto on line è sicuro e facile, grazie all’integrazione con il sistema Gestpay del Gruppo Banca Sella.

Nessun commento:

Posta un commento