Translate

domenica 17 aprile 2016

Ideato da Bruno Vespa ed Andrea Cangini debutta il nuovo settimanale del Quotidiano Nazionale (dorso comune a Il Giorno, Il Resto del Carlino,La Nazione). GRATIS IN EDICOLA SABATO 23 APRILE "IL PIACERE DELLA LETTURA".



17.4.2016 Trentadue pagine di interviste,approfondimenti sui temi più diversi  della nostra vita: spettacoli, televisione,cinema,letteratura, consumi, gastronomia, storie di agricoltura- Tra le firme: Valerio Massimo Manfredi , Philippe Daverio, Giordano Bruno Guerri, Franco Cardini, Luca Goldoni, Edoardo Raspelli.


 Interviste con i protagonisti della cultura italiana e internazionale, dialoghi approfonditi e sorprendenti con autori, attori, stelle del mondo del cinema, della televisione, della musica e dello spettacolo. E, ogni settimana, anche spazi dedicati alla storia, ai temi e ai valori che guidano la nostra vita,alle innovazioni della scienza, alla riflessione filosofica, alle nuove frontiere dell'etica (da posizioni originali e anche scomode) e dell'arte. Con indicazioni e link per approfondire, se il lettore vorrà, ogni tema trattato . Il tutto, naturalmente, partendo dalle novità in libreria e nel mondo dell'e-book, riservando un'attenzione costante a quanto fa della lettura un piacere da cercare e da vivere.

 Questo il 'ritratto' del nuovo settimanale culturale del Quotidiano Nazionale (Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno) che sarà in edicola da sabato 23 aprile, "IL PIACERE DELLA LETTURA", ideato da Bruno Vespa e Andrea Cangini. Trentadue pagine nelle quali troveranno spazio non solo le novità letterarie e il dibattito culturale del momento, ma anche (grazie a una veste grafica agile, capace di valorizzare le immagini) temi in grado di appassionare e colpire visivamente il pubblico. Non mancheranno dunque pagine dedicate ai grandi viaggi e ai grandi viaggiatori, incursioni nell'attualità, nella storia più recente (come nel caso dei grandi delitti) o in quella anche remota (per raccontare come lungo i secoli si è cercato e coltivato il piacere di vivere). 

 Pagine con interviste ai grandi chef ma anche con suggerimenti d'autore su come preparare piatti griffati e fare la spesa puntando alla qualità,con le indicazioni di Edoardo Raspelli.E ancora: le recensioni ai libri più importanti in uscita, le classifiche dei più venduti della settimana, le indicazioni di un grande critico sulle mostre d'arte da non perdere. Il tutto corredato e arricchito da rubriche e servizi realizzati da grandi firme e veri esperti dei vari settori, dalla storia alla nautica, dall'enologia all'arte, dalla tv alla musica. 


 Per mettersi comodamente in poltrona e sfogliare una settimana di sorprese. Perché la lettura è un Piacere  o,come scrive Bruno Vespa nelle pagine dell'annuncio:" Il piacere di raccontare,il piacere di capire".Ecco alcune delle firme che collaborano a IL PIACERE DELLA LETTURA : Roberta Bruzzone, Marco Buticchi,Franco Cardini,Philippe Daverio,Rino Fisichella,Luca Goldoni,Giordano Bruno Guerri,Claudio Martelli,Valerio Massimo Manfredi,Simonetta Matone, Vincenzo Pardini,Roberto Pazzi,Edoardo Raspelli...Il primo numero sarà regalato ai lettori dei tre quotidiani di cui QN è il dorso nazionale: Il Giorno, Il Resto del Carlino, La Nazione; con 2.014.000 lettori al giorno (secondo i dati Audipress 2015/III ) è il quotidiano di carta più letto d'Italia.


Nessun commento:

Posta un commento