martedì 20 settembre 2016

MASTER DI II LIVELLO IN GIUSTIZIA TRIBUTARIA ITALIANA ED EUROPEA

IL PRESIDENTE LUCIO DI NOSSE 

ORGANIZZATO DALL’ORDINE DEI COMMERCIALISTI E DALL’UNIVERSITÀ TELEMATICA DELLE CAMERE DI COMMERCIO ITALIANE. DOCENTI DI CARATURA NAZIONALE.     


CASERTA – E’ IN PIENO SVOLGIMENTO, PRESSO L’AULA MAGNA DELL’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI DI CASERTA, IL MASTER DI II LIVELLO IN “GIUSTIZIA TRIBUTARIA ITALIANA ED EUROPEA” ORGANIZZATO DALL’UNIVERSITAS MERCATORUM, (UNIVERSITÀ TELEMATICA DELLE CAMERE DI COMMERCIO ITALIANE), IN COLLABORAZIONE CON L’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI CASERTA PRESIEDUTO DA PIETRO RAUCCI.  IL MASTER – CHE SI AVVALE DELLA COMPETENTE E PROFICUA COLLABORAZIONE DEL PROF. PASQUALE MENDITTO,  MAGISTRATO TRIBUTARIO, VICE PRESIDENTE COMMISSIONE TRIBUTARIA DI NAPOLI, NELLA QUALITÀ DI DIRETTORE,  – AVRÀ LA DURATA DI DUE ANNI. TRA I DOCENTI CHE SI ALTERNERANNO IN CATTEDRA: LUCIO DI NOSSE, MAGISTRATO TOGATO, COMPONENTE DEL CONSIGLIO DI PRESIDENZA DELLA GIUSTIZIA TRIBUTARIA (IL CSM DEI TRIBUTARISTI) E PRESIDENTE DELLA SEZIONE FALLIMENTARE DEL TRIBUNALE DI NAPOLI; ALFREDO MONTAGNA, COMPONENTE DEL CONSIGLIO DI PRESIDENZA DELLA GIUSTIZIA TRIBUTARIA DI ROMA; MARIA ANTONIETTA TRONCONE, PROCURATORE DELLA REPUBBLICA DI SANTA MARIA CAPUA VETERE  E  ROBERTO RUSTICHELLI, GIUDICE TRIBUTARIO CTP DI NAPOLI E PRESIDENTE TRIBUNALE DELLE IMPRESE DI NAPOLI.
IL PROF. PASQUALE MENDITTO 

 IL PERCORSO FORMATIVO, PARTENDO DALLE EVOLUZIONI DALLA NATURA DEL PROCESSO TRIBUTARIO CON PARTICOLARE RIGUARDO AGLI ATTI PROPRI DEL CONTENZIOSO TRIBUTARIO È RIVOLTO A FORNIRE UNA ADEGUATA ED AGGIORNATA PREPARAZIONE IN CAMPO GIURIDICO-FISCALE-SOCIETARIO. IL MASTER HA COME OBIETTIVO L’ACQUISIZIONE DELLE COMPETENZE E DELLE CONOSCENZE NECESSARIE ALLA DIFESA DEL CONTRIBUENTE IN SEDE TRIBUTARIA DA PARTE DEI PROFESSIONISTI ABILITATI AL PATROCINIO TRIBUTARIO, ALL’AGGIORNAMENTO DEI DIPENDENTI DELLA AGENZIA DELLE ENTRATE NONCHÉ DEI MAGISTRATI TRIBUTARI. E’ RIVOLTO A DOTTORI COMMERCIALISTI, AVVOCATI, E A TUTTI COLORO CHE SONO ABILITATI AL PATROCINIO TRIBUTARIO, AI MAGISTRATI TRIBUTARI, AI DIPENDENTI DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE, IN POSSESSO DI LAUREA SPECIALISTICA, NONCHÉ DI ATTESTATO DI FREQUENZA AD UNO DEI CORSI DI SPECIALIZZAZIONE IN DIRITTO TRIBUTARIO. LA CERTIFICAZIONE FINALE DEL MASTER ASSEGNA TITOLI PREFERENZIALI PER IL CONCORSO DI GIUDICI TRIBUTARI.



Nessun commento:

Posta un commento