lunedì 6 marzo 2017

CON L'ATTORE FRANCESCO RUSSO AL LICEO DI TRENTOLA
 PER IL FILM CLASSE ZETA
IERI A TRENTOLA PER IL FILM CLASSE ZETA  CON L'ATTORE FRANCESCO RUSSO 


L'attore Francesco Russo protagonista del Film Classe Zeta


CHE L’ASSEMBLEA ABBIA INIZIO!  Il TOUR DELLE ASSEMBLEE D’ISTITUTO SCUOLAZOO  CONQUISTA LA PROVINCIA DI CASERTA #STUDYHARDPARTYHARD #CAMBIAMOLASCUOLAINSIEME 


Caserta, 6 marzo 2017 – Gli studenti chiamano, ScuolaZoo risponde! Il tour di assemblee di istituto ScuolaZoo conquista la provincia di Caserta con 4 assemblee che si terranno da oggi a giovedì.  Gli istituti coinvolti saranno: il Liceo Scientifico di Trentola Ducenta, il Liceo “Galileo Galilei”, l’Istituto Tecnico Industriale “G.Caso” e l’Istituto Tecnico Commerciale “De Franchis” di Piedimonte Matese. Gli studenti, coordinati dai loro Rappresentanti di Istituto ScuolaZoo Antonio Petrillo, Alessandro Mongillo, Florinda Marsella e Alessio Presente, hanno richiesto l’organizzazione dell’assemblea alla community di studenti online più grande d’Italia, con oltre 2,3 milioni di visite sul sito ScuolaZoo.com e 2,7 milioni di fan su Facebook. 

ScuolaZoo si propone come compagno di banco e rappresentante di istituto degli studenti italiani, condividendo le dritte per affrontare al meglio la vita scolastica e creare una scuola migliore, partendo dalle proposte e dalle esigenze dei ragazzi, sempre in collaborazione con genitori e insegnanti. Da qui nasce il progetto R.I.S, acronimo di Rappresentanti di Istituto ScuolaZoo, che affianca e supporta gli studenti, che prima si sono candidati, e poi sono stati eletti Rappresentanti di istituto, i quali si fanno portavoce delle esigenze della comunità studentesca della propria scuola, proteggendone gli interessi e avanzando proposte per il bene comune, con l’obiettivo di migliorare il servizio e l’ambiente scolastico. Il tutto con il tono informale e disinvolto tipico degli studenti delle superiori.  
Le assemblee ScuolaZoo non sono solo un’occasione per condividere progetti scolastici e abbattere la tradizionale barriera che rende difficile il dialogo fra professori e studenti, ma mirano ad avvicinare i ragazzi a temi di responsabilità sociale o fornirgli esempi di giovani che si sono creati da soli il proprio successo. 
Per questo motivo, gli studenti durante le assemblee conosceranno diverse realtà, come IAMREVproject, che sarà presente al Liceo “Galileo Galilei” e all’Istituto “G.Caso” di Piedimonte Matese. IAMREV è un “movimento studentesco rivoluzionario” che ha l'obiettivo di rendere consapevole ogni ragazzo dei propri talenti e in grado di esprimerli senza paure. Dalla proiezione di video riguardanti storie di personaggi famosi che hanno abbattuto i loro complessi per diventare dei numeri uno, alla testimonianza diretta, in assemblea, di giovani che hanno superato traumi e malattie come il divorzio dei propri genitori, la bulimia o gli atti di bullismo subiti per le proprie fragilità.  

Invece, giovedì 9, i ragazzi dell’Istituto “De Franchis”, avranno l’occasione di conoscere l’iniziativa #ilsilenzioèdolo: il progetto di educazione e sensibilizzazione dei giovani alla lotta alla mafia. Il progetto, ideato da Ismaele La Vardera, giornalista e “Iena” del noto programma televisivo, e Marco Ligabue, cantautore e rocker. I due, durante l’assemblea, racconteranno e divulgheranno la storia di Benedetto Zoccola, vittima della mafia, portando ad esempio il suo coraggio e sottolineando che il cambiamento parte 



dalle azioni di ognuno di noi nel quotidiano e che le nuove generazioni sono protagoniste della creazione del proprio futuro e non devono rinunciare al miglioramento per paura.
Gli studenti ascoltano e fanno proprie queste esperienze, che sono espressione di forza di volontà, di costanza e di coraggio: uno stimolo per diventare migliori, per darsi da fare.
About ScuolaZoo ScuolaZoo è la più grande community di studenti in Italia con oltre 2,7 milioni di fan su Facebook e oltre 2,3 milioni di utenti unici sul sito. Nata nel 2007 da un’idea di Paolo De Nadai e Francesco Nazari Fusetti per agevolare i contatti fra studenti di tutta Italia e contrastare gli episodi di mala istruzione, ScuolaZoo è oggi una testata giornalistica focalizzata a informare gli studenti su tutto ciò che riguarda il mondo scolastico, con uno stile diretto e ironico, comprensibile al pubblico di riferimento. ScuolaZoo è anche presente all’interno delle scuole, sostenendo la lista dei Rappresentanti di Istituto ScuolaZoo e informando gli studenti su temi legati alla responsabilità civile, come la lotta alla mafia, grazie alla collaborazione con esperti. ScuolaZoo è anche shop online, con una linea firmata di diari, e oggetti di cartoleria. ScuolaZoo è una società parte di OneDay Group, la business factory a cui fanno capo numerose società innovative del panorama italiano, che si propone anche come acceleratore di altre start up dal DNA simile alle consociate OneDay.

Nessun commento:

Posta un commento