Translate

sabato 17 luglio 2021

 

Image

# 141 sabato, 17 Luglio 2021 - a cura di Ilaria Saltarelli e Angelica Russomando

Lunedì 19 luglio ore 17.00

Conferenza stampa SEI SI, REFERENDUM GIUSTIZIA GIUSTA

Bar Napoli, via F. Caracciolo 12, NAPOLI

 

 

 

 

 

 

Giovedì 22 luglio alle ore 11.00

Conferenza stampa Referendum per una Giustizia Giusta

Centro Studi Pietro Golia, via Renovella 11, NAPOLI

 

 

CUBA – Il peggiore paese democratico è migliore del migliore paese comunista. 

 

Referendum giustizia giusta – Contribuisci anche tu!

La campagna referendaria per una giustizia giusta è molto dispendiosa, del tuo aiuto c’è veramente bisogno

 

Appello del Partito Radicale “Fuori i malati psichiatrici dalle carceri” alla Ministra della Giustizia Marta Cartabia e al Ministro della Salute Roberto Speranza

Per aderire all’Appello clicca qui:

Testo alternativo

Rapporto ONU: Anno pandemico segnato da un'impennata della fame nel mondo

L'Africa ha registrato il salto maggiore. Il mondo è a un punto critico, deve agire ora per la svolta del 2030

C'è stato un drammatico peggioramento della fame nel mondo nel 2020, hanno dichiarato le Nazioni Unite - molto probabilmente legato alle conseguenze del COVID-19. Mentre l'impatto della pandemia deve ancora essere completamente mappato, un rapporto  stima che circa un decimo della popolazione mondiale - fino a 811 milioni di persone - era denutrita lo scorso anno. Il numero suggerisce che ci vorrà uno sforzo enorme per il mondo per onorare la sua promessa di porre fine alla fame entro il 2030.  

Continua a leggere

Testo alternativo

Guterres: "Tremendamente fuori strada" per raggiungere gli SDGs 2030

Per il Segretario Generale delle Nazioni Unite; "nuovi, tragici dati", che indicano che il mondo è "tremendamente fuori strada" per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) entro il 2030. 

Anche se la fame è in aumento da diversi anni, il Segretario delle Nazioni Unite ha sottolineato che nel 2021, "stiamo fallendo nel fornire ciò che è un diritto fondamentale per le persone in tutto il mondo". 

Continua a leggere...

Testo alternativo

Russia: l'UE proroga di sei mesi le sanzioni economiche in risposta alla destabilizzazione dell'Ucraina

Il Consiglio ha deciso di prorogare di altri sei mesi, fino al 31 gennaio 2022, le sanzioni riguardanti settori economici specifici della Federazione russa.

Continua a leggere...

Testo alternativo

Consiglio d'Europa e Agenzia dell'Unione europea per i diritti fondamentali: nuova nota congiunta per rimedi efficaci per migranti, richiedenti asilo e rifugiati alle frontiere europee

Volendo unire le forze per proteggere i diritti umani alle frontiere europee, le due istituzioni presentano in questa nuova pubblicazione le norme pertinenti, derivate dalla Convenzione europea dei diritti dell'uomo (CEDU) e dal diritto dell'UE, in base alle quali migranti, richiedenti asilo e rifugiati possono avere accesso a rimedi efficaci a livello nazionale. La nota fornisce informazioni dettagliate sui meccanismi di reclamo e l'obbligo di indagare sulle presunte violazioni dei diritti alle frontiere europee.

Continua a leggere...

Testo alternativo

Consiglio dell’UE: Balcani occidentali e Turchia conclusioni comuni del dialogo economico e finanziario 

I rappresentanti degli Stati membri dell'UE, dei Balcani occidentali e della Turchia, la Commissione europea e la Banca centrale europea, nonché i rappresentanti delle banche centrali dei Balcani occidentali e della Turchia si sono incontrati per il loro dialogo annuale di politica economica. Il dialogo mira a preparare i Balcani occidentali e la Turchia alla loro futura partecipazione al semestre europeo.

Continua a leggere...

Messaggio inviato con  MailUp®  

sei registrato sul nostro sito e hai dato il consenso a ricevere comunicazioni email da parte nostra.          Se vuoi cancellare la tua iscrizione clicca qui

Partito Radicale Via di Torre Argentina 76 00186 Roma (RM)  Italia.    info@partitoradicale.org - www.partitoradicale.it  tel.06689791

Nessun commento:

Posta un commento